Indice dei contenuti
Nella puntata di Reazione a Catena di ieri, domenica 3 settembre, si sono confermati per il secondo giorno consecutivo come campioni i Lenticchia Boys. Il team, come al solito, è formato da tre giocatori: Corrado, Fabrizio e Germano.
Reazione a Catena Lenticchia Boys, chi sono i nuovi campioni
I Lenticchia Boys hanno fatto il loro esordio nel programma sabato 2 settembre, quando hanno preso il posto de I Tarallini. In tale occasione, i tre concorrenti hanno spiegato che il nome della compagine è una sorta di omaggio ad un loro amico.
Quest’ultimo è da poco divenuto papà e non sopporta le lenticchie. Da qui, la scelta di Fabrizio, Germano e Corrado di presentarsi su Rai 1 appellandosi con Lenticchia Boys. I tre sono molto amici e provengono da Bari. Corrado e Germano, inoltre, sono legati tra loro anche da un vincolo di parentela, essendo fratelli.
Come è andata L’intesa vincente
I Lenticchia Boys, a Reazione a Catena del 3 settembre, hanno difeso per la prima volta il titolo di campioni. Contro di loro c’erano Le Fornacelle, ovvero Reparata, Chiara e Francesca.
Sin dalle prime fasi, i Lenticchia Boys hanno collezionato diverse risposte corrette. Le Fornacelle hanno avuto la possibilità di ribaltare l’andamento della sfida con la Zot, catena di parole che permette, se risolta, di ottenere un bonus di tempo nell’Intesa vincente. Reparata, Chiara e Francesca, però, non sono riuscite a risolvere la catena di termini.
Ne L’intesa vincente, Le Fornacelle hanno fornito una pessima performance. A causa di diversi errori, uno dei quali compiuto in un raddoppio, hanno concluso con soli tre punti. Ai Lenticchia Boys, così, sono bastati solo sei termini indovinati per riconfermarsi i campioni di Reazione a Catena.
Reazione a Catena Lenticchia Boys, il gioco finale
I Lenticchia Boys hanno giocato per il secondo giorno consecutivo alla manche finale di Reazione a Catena, cioè L’ultima catena. Qui sono giunti con un montepremi provvisorio molto alto, pari a 156 mila euro.
Corrado, Germano e Fabrizio sono stati molto bravi, commettendo un solo errore. Di conseguenza, sono arrivati a L’ultima parola con un jackpot potenziale di 78 mila euro. Cifra, questa, dimezzata a 39 mila euro dopo l’acquisto del terzo elemento.
I Lenticchia Boys, così, hanno dovuto individuare la parola da associare a Verde e a Motore. La loro scelta è ricaduta su Pollice, ma hanno sbagliato. Il termine che avrebbe permesso loro di trionfare, infatti, era Polmone.