Indice dei contenuti
Lunedì 4 settembre, in seconda serata su Rai 2, è proposta al pubblico una nuova puntata di Underdog Ho scommesso su di me. Il programma, come di consueto, è condotto dalla giornalista Laura Tecce. Gli appuntamenti sono visibili in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Underdog Ho scommesso su di me 4 settembre, le storie dei vincenti
Underdog Ho scommesso su di me racconta le storie dei cosiddetti underdog. Con tale termine ci si riferisce a colui che, secondo i pronostici, è lo sfavorito ma che, invece, riesce ad affermarsi. Tale concetto appartiene soprattutto al mondo dello sport ma, negli ultimi tempi, si è allargato anche allo spettacolo e alla politica.
Laura Tecce, nei vari appuntamenti, incontra i grandi protagonisti del mondo dello sport e dello spettacolo. Così facendo, la conduttrice racconta i momenti salienti delle carriere dei suoi ospiti. Inoltre, sono analizzate le svolte e i fallimenti dai quali si sono dovuti rialzare.
Massimiliano Fuskas
Durante Underdog Ho scommesso su di me del 4 settembre è accolto Massimiliano Fuskas. L’architetto è uno dei progettisti più famosi al mondo e la sua attività spazia tra diversi settori, dal design all’urbanistica.
Fuskas, nel programma, racconta il periodo dell’infanzia. Sin da piccolo, infatti, è stato un vero e proprio cosmopolita. Il padre era un medico lituano emigrato in Italia. La mamma, invece, lavorava come insegnante di filosofia e aveva origini francesi ed austriache.
Tecce, nel corso di Underdog Ho scommesso su di me del 4 settembre, lo intervista all’interno del suo studio di Roma. Da qui svela la genesi delle opere più famose, sparse in giro per il mondo.
Underdog Ho scommesso su di me 4 settembre, Clio Zammatteo
Ad Underdog Ho scommesso su di me del 4 settembre, poi, è intervista Clio Zammatteo. Quest’ultima è conosciuta soprattutto con il nome d’arte ClioMakeUp. Nata a Belluno, Clio è diventata, con lavoro e determinazione, una imprenditrice di successo. Laura Tecce la incontra all’interno della sua ClioMakeUp Factory, a Milano.
Come racconta Underdog, l’infanzia e l’adolescenza è stata complicata, con Clio che ha dovuto fronteggiare il fenomeno del bullismo. L’esperienza lavorativa è iniziata quindici anni fa, quando ha pubblicato per gioco un video tutorial di trucco su YouTube. Da quel momento, per lei, è un susseguirsi di successi. Oggi, sui suoi profili social, conta oltre 10 milioni di follower.
Nonostante l’innegabile successo, Zammatteo ha sempre mantenuto i piedi per terra ed è legata ai luoghi di origine e alla famiglia. Nella puntata, infatti, si commuove quando riceve un videomessaggio della nonna.