Indice dei contenuti
Real Time, martedì 5 settembre, riaccoglie nei propri palinsesti uno dei titoli più forti dell’intera programmazione. Stiamo parlando di Primo Appuntamento, che con quella del 2023 giunge alla settima edizione.
Primo Appuntamento 2023, il conduttore è ancora Flavio Montrucchio
Primo Appuntamento, al via il 5 settembre, è composto da quindici puntate inedite. Ognuna di queste ha una durata di 75 minuti. Real Time, salvo improvvisi cambi di palinsesto, trasmette una puntata alla settimana, nella giornata del martedì. La produzione è affidata alla Warner Bros. Discovery e a Stand By Me.
Il regista di Primo Appuntamento è Mauro Tamburello. Alla conduzione, invece, è confermato Flavio Montrucchio, che è il padrone di casa del format sin dalla terza stagione, andata in onda a partire dal marzo del 2019. Anche quest’anno, come già avvenuto in passato, ogni appuntamento dello show è visibile, in anteprima e in esclusiva, sulla piattaforma di intrattenimento streaming a pagamento Discovery+.
Il cast dello show
Nell’edizione 2023 di Primo Appuntamento non sono attese delle novità dal punto di vista del cast del programma. Le conferme rispetto allo scorso ciclo di appuntamenti, dunque, non riguardano solo Montrucchio.
In primis, è di nuovo coinvolto Mauro, amato barman con il compito di preparare i cocktail ai concorrenti e di raccogliere le loro emozioni. Ma il primo volto che ogni partecipante incontra non appena giunto nel locale è quello della maitre Barbara, che gestisce il ristorante.
Nel corso della cena di Primo Appuntamento c’è, poi, la brigata di sala, che lavora affinché nel locale sia tutto perfetto.
Primo Appuntamento 2023, come funziona il programma
Infine, durante la stagione 2023 di Primo Appuntamento non cambia nemmeno il meccanismo di funzionamento dello show. In ogni puntata, le porte del ristorante si aprono per otto single. Questi si rivolgono alla trasmissione per trovare l’anima gemella. Alla produzione del format, poi, spetta il compito di associare le varie identità sulla base degli interessi e delle loro esperienze di vita passate.
La peculiarità di Primo Appuntamento è che i due possibili partner si incontrano solo dopo essere giunti nel locale. Dopo un rapido aperitivo nel bancone del bar, la coppia si sposta nella sala per la cena.
Al termine della serata, ogni single decide se uscire dal locale insieme all’altra persona o se, invece, andarsene in solitaria. Il pubblico, al termine di ogni puntata, scopre l’andamento nei rapporti tra i protagonisti a qualche mese di distanza dalla registrazione della trasmissione.