Indice dei contenuti
Nella puntata di Reazione a Catena del 6 settembre I Fichi Mandorlati si sono classificati nuovi campioni. Il team, nell’appuntamento visibile anche su Rai Play, è riuscito ad eliminare I Lenticchia Boys.
Reazione a Caten I Fichi Mandorlati, chi sono i nuovi campioni
La squadra de I Fichi Mandorlati, come di consueto, è un trio composto da Antonella, Stefano e Stefania. Gli ultimi due sono marito e moglie ed entrambi sono molto amici della prima. Tutti e tre, inoltre, sono del Salento, in Puglia. Il nome scelto per il team è un omaggio alla loro regione di origine.
Di fatto, la partita di Reazione a Catena del 6 settembre è un derby. Oltre a I Fichi Mandorlati, anche I Lenticchia Boys, ovvero Corrado, Germano e Fabrizio, sono pugliesi e vivono a poca distanza da Bari.
Come è andata L’intesa vincente
Nel corso di Reazione a Catena del 6 settembre c’è stato un sostanziale equilibrio tra le squadre, con una leggera predominanza de I Lenticchia Boys. Questi ultimi erano i grandi favoriti dopo la Zot. I Fichi Mandorlati, infatti, si sono cimentati in una catena di parole che, se risolta, avrebbe permesso loro di ottenere un bonus di tempo ne L’intesa vincente. Stefano, Stefania ed Antonella, però, hanno sbagliato, concedendo ai campioni in carica cinque secondi in più.
Tutto è cambiato, a Reazione a Catena del 6 settembre, durante L’intesa vincente. I primi a cimentarsi nella manche sono I Fichi Mandorlati, che nonostante qualche difficoltà hanno mostrato un ottimo affiatamento, collezionando dieci risposte corrette in 55 secondi.
Deludente, invece, la prestazione fornita da I Lenticchia Boys. Corrado, Germano e Fabrizio sono riusciti ad azzeccare solo sei termini, uscendo sconfitti.
Reazione a Catena I Fichi Mandorlati, il gioco finale
I Fichi Mandorlati, a Reazione a Catena del 6 settembre, hanno debuttato ne L’ultima catena con un montepremi provvisorio di 96 mila euro. La manche è andata abbastanza bene e i nuovi campioni hanno commesso solo due errori.
Alla luce di questo, Antonella, Stefano e Stefania hanno presenziato ne L’ultima parola con un jackpot potenziale di 24 mila euro. Cifra, questa, dimezzata a 12 mila in seguito all’acquisto del terzo elemento.
I Fichi Mandorlati, durante Reazione a Catena del 6 settembre, hanno dovuto selezionare il termine vincente da associare a Lato e a Dati. Dopo diversi ragionamenti, i tre hanno puntato tutto su Privato. La scelta, però, non è stata quella giusta, in quanto la parola vincente era Profilo.