Indice dei contenuti
Canale 5, nella prima serata di giovedì 7 settembre, propone Circo Max Una notte di hit. L’evento consiste nel grande concerto realizzato da Max Pezzali al Circo Massimo di Roma. È possibile assistere allo show anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
Circo Max Una notte di hit, Max Pezzali festeggia i 30 anni di carriera
Circo Max, trasmesso sulla rete ammiraglia Mediaset nel prime time del 7 settembre, non è in diretta. Il concerto, infatti, si è svolto pochi giorni nella Capitale. Qui è terminato il tour estivo di Max Pezzali, che l’ha portato a calcare numerosi palchi importanti del nostro paese.
Con l’occasione, durante il programma dal titolo Circo Max, Pezzali ha festeggiato con il suo pubblico l’importante traguardo dei 30 anni di carriera. Il musicista ha acquisito grande notorietà nella seconda metà del 1980, quando era il frontman degli 883.
Lanciati dal produttore Claudio Cecchetto, la band ha proseguito la propria carriera di successo sino al 2004. In tale anno, Max Pezzali ha iniziato l’avventura da solista.
Max Pezzali di fronte a 56 mila fan
Circo Max Una notte di hit ha portato a Roma ben 56 mila fan di Max Pezzali, che non hanno voluto perdere quello che è uno dei momenti più importanti dell’intera carriera del cantautore. Con il cantante, sul palco, c’è la band composta da Giordano Colombo (batteria), Marco Marinello (basso), Giorgio Mastrocola (chitarra), Ernesto Ghezzi (tastiera) e Davide Ferraio (chitarra e frequenze).
La scenografia di Circo Max Una notte di hit è di Sergio Pappalettera. La produzione, invece, a cura della VivoConcerti. La regia, come spesso avviene per le trasposizioni televisive dei concerti, è di Luca Antonini.
Circo Max Una notte di hit, gli ospiti e la scaletta
Nel corso di Circo Max Una notte di hit, Max Pezzali ha inserito nella scaletta alcuni dei suoi brani più celebri. Tra questi Nord sud ovest est, Hanno ucciso l’uomo ragno, L’universo tranne noi, Gli anni e Come mai. Sul palco, oltre al cantautore, salgono anche diversi ospiti.
In primis c’è Riccardo Zanotti, frontman del gruppo Pinguini Tattici Nucleari. Spazio, poi, ad alcuni protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, ovvero Lazza, Paola & Chiara e Colapesce Dimartino. Ma, ancora, nella scaletta dell’evento figurano Dargen D’Amico e Gazzelle. Infine, il pubblico può scatenarsi con lo speciale set Deejay Time di Albertino, Molella, Prezioso e Fargetta. Con loro è ripercorsa la storia della dance music.