Indice dei contenuti
Negli scorsi giorni, la TV di Stato ha annunciato ufficialmente i concorrenti de Il Collegio 8. Il programma, giunto all’ultima stagione, è in onda su Rai 2 nella prima serata di domenica 24 settembre.
Il Collegio 8 concorrenti, c’è Carmelina, la figlia di Carmen Di Pietro
Tra i concorrenti de Il Collegio 8 c’è la prima vip che abbia mai presenziato nella trasmissione. Stiamo parlando di Carmelina Iannoni, 14 enne di Roma già nota al pubblico per essere la figlia di Carmen Di Pietro.
Carmelina, nella clip di presentazione, si definisce “allegra, simpatica e testarda”. Ha la passione per il mondo dello sport e pratica il tennis, la pallavolo, la ginnastica artistica e il nuoto, per il quale si allena a livello agonistico.
L’annuncio della presenza della giovane tra i concorrenti de Il Collegio 8 ha generato qualche polemica. La speranza è che, qualora la trasmissione dovesse proseguire, non si trasformi progressivamente in una sorta di Grande Fratello Vip per minorenni.
I più grandi hanno diciassette anni
I concorrenti più grandi di età de Il Collegio 8 hanno diciassette anni e sono sei. Il primo è Mirko Stellato, originario di Capua che odia la scuola. C’è Giuseppe Puppio, che vive a Cosenza ed è determinato a ricoprire, nella vita, ruoli di responsabilità.
A loro si aggiungono il musicista di Modena Enrico Di Clemente e il salernitano Luca Galise, un “latin lover egocentrico”. Gli altri diciassettenni de Il Collegio 8 sono Helena del Pozzo e Mahdi Khouya. Lei è di Messina e si è definita “diva della scuola”. Lui, invece, è di Vienne ed è il “bello dell’edizione”.
Il Collegio 8 concorrenti, gli ultimi a varcare i cancelli dello show
Tra i concorrenti de Il Collegio 8 c’è Marta Battaglia, quindicenne poliglotta di Caltanisetta. Presente Alessia Bardicchi, quattordicenne della provincia di Benevento con la passione per il dark e i K-Drama. Flavio Bertuzzi è il “ribelle della scuola”, mentre la sedicenne Giorgia Ceccarelli è di Pisa e si descrive la “leader dell’istituto”.
Anita Pio Costanzo, inoltre, ha quattordici anni, è di Caserta ed è “solare, aperta e molto sensibile”. Si prosegue con Cecilia D’Ammassa, quindicenne di Frosinone che ama essere al centro delle attenzioni. Affronta la trasmissione anche Anna Garau, quindicenne di Tonara che afferma di essere “polemica” e promette di “lottare per ciò in cui crede”. Della stessa età c’è Rocco Ryan Greco, ragazzo estroverso di Gela che ha il sogno di entrare nelle forze armate.
Ci sono i sedicenni Ilary Iolli, Daniele Marrone e Diego Natale. La prima, forte e diretta, è di Cassino. Il secondo e il terzo, invece, si definiscono rispettivamente “gigante buono” e “lupo nel bosco”, a causa della peculiarità dei loro caratteri. Guglielmo Grosso, alla luce dei suoi quattordici anni appena compiuti, è il più piccolo tra i concorrenti de Il Collegio 8. È originario di Napoli.
Ma, ancora, nello show ci sono la quindicenne con la passione per lo studio Denise Pagani (Verona) e Christopher Parolin, sedicenne originario di Bassano del Grappa che si definisce “uno spirito libero”. Infine, gli ultimi due concorrenti de Il Collegio 8 sono Anna Rita Santeramo e Frida Schiavi. Entrambe sedicenni, la prima è di Barletta e promette scintille con le altre ragazze. La seconda è di Bergamo, è una perfezionista che ha ottimi voti a scuola.