Indice dei contenuti
Lunedì 11 settembre, su Canale 5, c’è il tanto atteso ritorno di Uomini e Donne, che nel 2023 festeggia il traguardo della 28esima stagione. Il programma, come al solito, è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
Uomini e Donne 2023, la programmazione tv della prossima edizione
L’edizione in partenza l’11 settembre di Uomini e Donne non porta con sé cambiamenti nella programmazione tv. Il dating show più famoso della televisione italiana, infatti, prende il via alle ore 14:45, subito dopo le soap Beautiful e Terra Amara. Ogni appuntamento ha una durata di circa 90 minuti, terminando alle 16:05. Anche quest’anno, le puntate sono trasmesse dalla rete ammiraglia del Biscione tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.
Alla conduzione torna Maria De Filippi. Quest’ultima è l’ideatrice nonché la padrona di casa del format sin dal suo arrivo in Italia, avvenuto nel settembre del 1996. Nonostante sia in onda ininterrottamente da quasi 30 anni, Uomini e Donne è ancora capace di appassionare milioni di persone. La scorsa edizione ha interessato una media di poco inferiore ai 3 milioni di telespettatori, segnando diversi picchi di share vicini al 30%.
Confermati gli opinionisti
Uomini e Donne 2023 è prodotto dalla Fascino, casa di produzione di proprietà di RTI e della stessa Maria De Filippi. Tra i tanti autori che lavorano alla produzione è confermata Raffaella Mennoia.
In ogni appuntamento, spazio ai dibattiti, alle clip degli appuntamenti e agli scontri verbali. I protagonisti degli spazi talk sono gli opinionisti. In tale ruolo torna Tina Cipollari, che ha debuttato nel programma come tronista nel 2003 e che, dal 2008, è presenza fissa nella trasmissione. Atteso un altro volto storico del dating show come Gianni Sperti, oltre a Tinì Cansino.
Uomini e Donne 2023, chi sono i tronisti
A Uomini e Donne 2023 c’è spazio per il trono over. La mattatrice è Gemma Galgani, che da anni spera di trovare con il programma la propria anima gemella. Garantiti anche quest’anno, dunque, i siparietti trash con Tina Cipollari.
Infine, la redazione di Uomini e Donne ha annunciato i tronisti del 2023. La prima è Manuela Carriero, 34 enne e non un volto nuovo per la tv, in quanto ha presenziato nel 2021 a Temptation Island. Il secondo è Brando, 22 enne di Treviso e figlio d’arte: la zia era un’attrice, mentre il nonno e il bisnonno erano direttori d’orchestra. L’ultimo è Cristian Forti, studente universitario di fisioterapia di 21 anni.