Indice dei contenuti
A Reazione a Catena del 12 settembre, I Qua e Là si sono classificati nuovi campioni. Il team, nel corso dell’appuntamento trasmesso su Rai 1, ha sconfitto La Banda Bassotte.
Reazione a Catena I Qua e Là, chi sono
I Qua e Là, nuovi campioni di Reazione a Catena, è una compagine tutta al maschile. Ad animare la squadra ci sono tre giovani, ovvero Pierpaolo, Marco e Gianmarco. Il loro nome è un riferimento ai tanti luoghi da loro frequentati di recente. Gianmarco, ad esempio, è nato a Teramo, ma ha vissuto a Bologna e a Roma.
Pierpaolo, invece, è nato a Fermo ma si è trasferito prima a Bologna e in seguito a Milano, dove ha proseguito gli studi. In seguito va a Roma per lavoro. Infine, Marco è di Teramo, ma vive a Bologna.
I Qua e Là, durante Reazione a Catena, sono riusciti a sconfiggere La Banda Bassotte. Queste ultime, ovvero Sofia, Elena e Cecilia, hanno abbandonato il programma alla loro prima partecipazione da campionesse in carica.
Gli sfidanti hanno dominato ne L’Intesa vincente
Le fasi iniziali della partita di Reazione a Catena sono state dominate da La Banda Bassotte, che hanno collezionato diverse risposte esatte, distanziando gli avversari nel montepremi provvisorio.
Con il passare dei minuti, però, I Qua e Là hanno preso le misure e la sfida è tornata in grande equilibrio. Al termine, Pierpaolo, Marco e Gianmarco hanno avuto la possibilità di affrontare la Zot. I tre hanno risolto la catena di parole, ottenendo così cinque secondi in più di tempo ne L’intesa vincente.
In tale manche, un po’ a sorpresa, non c’è stata gara. I Qua e Là sono stati molto bravi, dimostrando velocità e un’ottima intesa, chiudendo il turno con ben quattordici punti all’attivo. Disastrosa, invece, la performance de La Banda Bassotte, che dopo una lunga serie di errori ha chiuso a zero.
Reazione a Catena I Qua e Là, L’ultima catena
I Qua e Là, a Reazione a Catena del 12 settembre, hanno affrontato L’ultima catena, alla quale sono arrivati con un montepremi provvisorio di 106 mila euro. Durante la prova hanno sbagliato più volte, arrivando a L’ultima parola con un jackpot ridotto a 415 euro. Cifra scesa ancora a 208 euro dopo l’acquisto del terzo elemento. Il trio ha individuato il termine vincente da associare a Mercato e Minestrone. Hanno optato per Confusione, riuscendo a vincere alla loro prima partecipazione.