Indice dei contenuti
Domenica 17 settembre, dalle ore 14:00 su Rai 1, è in onda la prima puntata della stagione di Domenica In. L’appuntamento, rigorosamente in diretta, è condotto da Mara Venier. È possibile assistere allo show anche in streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Domenica In 17 settembre, intervista a Daniela Di Maggio
Domenica In, nell’esordio stagionale del 17 settembre, debutta parlando di uno dei casi di cronaca che più ha scosso l’opinione pubblica negli ultimi giorni. Stiamo parlando dell’assassinio di Giovanbattista Cutolo, giovane di 24 anni ucciso con tre colpi di pistola dopo un litigio per un parcheggio. Il killer, fermato poco dopo, è minorenne.
Mara Venier, a Domenica In del 17 settembre, ha un faccia a faccia con la mamma della vittima Daniela Di Maggio. Quest’ultima, di recente, ha chiesto a gran voce un intervento del governo per abbassare l’età imputabile. Inoltre, ha preteso dalla maggioranza la certezza della pena per coloro che commettono dei reati particolarmente gravi.
Nello spazio, per ricordare il 24enne, intervengono tanti suoi amici, oltre ai colleghi musicisti della Orchestra Scarlatti Junior.
I Pooh e Carlo Verdone
A Domenica In del 17 settembre si canta con una delle band di maggior successo della musica italiana. Stiamo parlando dei Pooh, attualmente impegnati in un tour con il quale attraversano tutta Italia.
Dagli studi Fabrizio Frizzi, il gruppo esegue le hit Amici per sempre, La donna del mio amico, Piccola Kety, Uomini soli e Pensiero. Con ogni probabilità è ricordato Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh scomparso nel 2020 in seguito alle complicanze dovute al Covid-19.
Nel corso di Domenica In del 17 settembre si ride con Carlo Verdone. L’attore e comico si racconta in una intervista tra aneddoti inediti ed episodi particolari accaduti nella sua lunga carriera. Inoltre, presenta la seconda stagione di Vita da Carlo, visibile sulla piattaforma di intrattenimento streaming Paramount+.
Domenica In 17 settembre, Matteo Garrone
A Domenica In del 17 settembre è proposto un focus sulla musica italiana con i The Kolors. Questi ultimi, nati ad Amici di Maria De Filippi, hanno dominato la classifica dei singoli estivi con Italodisco. Atteso Matteo Bocelli, che si esibisce live con il nuovo singolo dal titolo Fasi.
Infine, durante Domenica In è dedicata un’ampia pagina al cinema. In studio, infatti, c’è il regista Matteo Garrone, fresco della vittoria del Leone d’argento alla Mostra del Cinema di Venezia per la pellicola Io capitano. Con il regista ci sono gli attori del film Seydou Sarr e Moustapha Fall.