Indice dei contenuti
Lunedì 18 settembre si è svolta la terza puntata stagionale del Grande Fratello. Alla conduzione, come sempre, c’è Alfonso Signorini. Con lui l’opinionista Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, che ha il compito di monitorare i social. Qui di seguito vi raccontiamo cosa è successo nella diretta.
Grande Fratello 18 settembre, Grecia Colmenares a rischio eliminazione
La puntata del GF ha totalizzato ascolti decisamente tiepidi. Il reality, infatti, ha convinto 2,2 milioni di persone, per una share del 18,02%. Dato decisamente più basso rispetto al competitor Rai 1, che con la replica (l’ennesima) de Il Commissario Montalbano ottiene 3,2 milioni di telespettatori per il 19,57%.
Durante il Grande Fratello del 18 settembre, il conduttore ha letto l’esito del televoto. In nomination, infatti, c’erano quattro persone, ovvero Giselda Torresan, Vittorio Menozzi, Rosy Chin e Grecia Colmenares. Quest’ultima è risultata essere la meno votata e, dunque, è la prima a rischiare l’eliminazione, prevista il prossimo lunedì. La più votata dal pubblico, con una percentuale del 30%, è Giselda.
Nel corso del Grande Fratello del 18 settembre, poi, si sono svolte altre nomination. Coloro che sono chiusi nel tugurio hanno votato per conto loro, mandando al televoto Arnold. Il resto della casa, invece, ha scelto Vittorio, Beatrice e Lorenzo. Anche in questo caso, chi riceve meno preferenze dal pubblico va contro Grecia Colmenares. La sfida decreterà la prima eliminazione del Grande Fratello.
La storia di Alex Schwazer
Una lunga pagina del Grande Fratello del 18 settembre è dedicata alla storia di Alex Schwazer. Dopo il trionfo alle Olimpiadi del 2008, per il marciatore è iniziata la caduta, sfociata nella prima positività al doping: “Non pensavo più a quello che rappresentavo e a quello che avevo fatto”.
In seguito, ha riscoperto l’amore per lo sport e ha ripreso gli allenamenti. Poco prima di partecipare alle Olimpiadi del 2016, però, c’è la seconda positività. Schwazer, nella puntata del Grande Fratello, ha continuato a proclamare la propria innocenza, sottolineando che la stessa magistratura italiana lo ha assolto. Tuttavia, per la giustizia sportiva è colpevole e, per questo, deve scontare una squalifica di otto anni. Pena, questa, che non gli permetterebbe di partecipare ai giochi Olimpici di Parigi del 2024. Dopo aver raccontato la propria storia, l’atleta ha potuto riabbracciare la moglie.
Grande Fratello 18 settembre, Fiordaliso ricorda la mamma
Al Grande Fratello del 18 settembre è analizzata la vicenda umana di Fiordaliso. La cantante, voce di hit come Non voglio mica la luna, ha ripercorso la sua lunga carriera, dicendosi fiera di aver gareggiato per nove volte al Festival di Sanremo. Ha commentato il dolore per la morte della mamma, avvenuta a causa del Covid-19: “Non ho potuto assisterla né accompagnarla. Al telefono mi disse che stava morendo”.
Anche Angelica, infine, ha avuto modo di raccontare i difficili rapporti con i genitori, che hanno divorziato durante la prima ondata della pandemia. La concorrente, dopo la separazione, ha deciso di fuggire a Roma, dove si è creata una propria indipendenza.