Indice dei contenuti
I Rompicapo sono i nuovi campioni di Reazione a Catena. Il team, nella puntata di sabato 23 settembre, è riuscito ad avere la meglio su Gli Argonauti.
Reazione a Catena I Rompicapo, chi sono i nuovi campioni
I Rompicapo, nuovi campioni di Reazione a Catena, è un trio di ragazzi originari di Milano. I loro nomi sono Luca, Giulio e Matteo. I tre sono legati tra loro da un vincolo di parentela: i primi due sono fratelli, mentre il terzo è un cugino.
In apertura di puntata di Reazione a Catena, i nuovi campioni I Rompicapo hanno spiegato il perché di tale nome. Esso, infatti, deriva dalla passione in comune per i giochi che richiedono grande ragionamento. Inoltre, Luca, Giulio e Matteo sono riusciti ad ottenere la medaglia d’argento alle gare di matematica.
Come è andata l’Intesa vincente
Nel corso dell’appuntamento di Reazione a Catena del 23 settembre, sia Gli Argonauti che I Rompicapo hanno dimostrato di essere molto bravi. Alla fine delle manche, però, i campioni in carica hanno chiuso con un montepremi provvisorio più alto, pari a 87 mila euro.
Per questo motivo, nella sfida di Reazione a Catena, I Rompicapo hanno potuto rispondere alla Zot. I tre sono riusciti a risolvere la catena di parole, che ha permesso loro di guadagnare cinque secondi in più ne L’intesa vincente.
In essa, Luca, Giulio e Matteo sono stati davvero molto bravi. In poco più di un minuto hanno centrato ben 19 parole, ovvero uno dei migliori punteggi mai ottenuti nel corso della stagione del quiz. Nulla hanno potuto Gli Argonauti, che si sono fermati a quota sei e, dunque, hanno dovuto abbandonare lo show.
Reazione a Catena I Rompicapo, il gioco finale
Durante Reazione a Catena del 23 settembre, I Rompicapo sono arrivati al gioco finale de L’ultima catena con un jackpot potenziale di 103 mila euro. La prova, però, si è dimostrata più ostica del previsto, con i nuovi campioni che hanno commesso molti errori.
Di conseguenza, hanno raggiunto faticosamente L’ultima parola con un montepremi ridotto a 1610. Cifra, questa, ulteriormente dimezzata a 805 euro dopo l’acquisto del terzo elemento. Luca, Giulio e Matteo hanno dovuto individuare il termine vincente che iniziava con An e che terminava con E. La parola, inoltre, è da associare ad Affare e a Tappo. Dopo qualche secondo di riflessione, i tre hanno optato per Annate. Tuttavia, hanno sbagliato, in quanto il lemma che avrebbe permesso loro di vincere era Annusare.