Indice dei contenuti
Giovedì 28 settembre, nella puntata di Reazione a Catena, i Tre a Metà si sono classificati nuovi campioni. Il trio, nel corso dell’appuntamento visibile su Rai Play, è riuscito ad eliminare I Rompicapo.
Reazione a Catena Tre a metà, chi sono e da dove vengono
Il team dei Tre a Metà si è presentato in apertura di appuntamento di Reazione a Catena. I nomi dei giocatori sono Lucia, Giulia ed Alessandro. La prima è la zia, mentre gli altri due sono i nipoti nonché cugini. Gli sfidanti sono di Varese. Su di loro sono state rese note poche informazioni. Quel che è certo è che Giulia lavora come insegnante di italiano alle scuole medie.
I Tre a Metà, come detto, sono riusciti ad eliminare i Rompicapo. Giulio, Luca e Matteo sono rimasti nel gioco per cinque puntate. Il debutto è arrivato il 23 settembre e, nell’esperienza nello show, hanno portato a casa circa 20 mila euro.
L’intesa vincente
La sfida fra i Tre a Metà e i Rompicapo, a Reazione a Catena del 28 settembre, è rimasta sempre equilibrata. Le due compagini, infatti, si sono spesso alternate nelle risposte, dando vita a una partita molto interessante. La svolta, come sempre, è giunta con la Zot. La catena di parole è spettata ai campioni in carica, che però hanno sbagliato. Di conseguenza, hanno donato agli sfidanti il bonus di tempo nella manche de L’intesa vincente.
In essa, i Rompicapo sono stati bravi. Tuttavia, hanno commesso qualche leggera imprecisione, che ha permesso loro di chiudere con un punteggio di undici parole indovinate. I Tre a Metà hanno seguito più o meno lo stesso andamento, ma in virtù dei pochi secondi in più a disposizione sono riusciti a collezionare dodici termini vincenti, classificandosi così nuovi campioni.
Reazione a Catena Tre a Metà, quanto hanno vinto all’esordio
I Tre a Metà, nel corso di Reazione a Catena del 28 settembre, hanno partecipato alla prima Ultima catena con un jackpot di 121 mila euro. Il trio, nella manche, ha commesso solamente due errori, arrivando all’Ultima parola con un montepremi di 30.250 euro. Cifra, questa, ulteriormente dimezzata dopo l’acquisto del terzo elemento. Lucia, Giulia ed Alessandro, così, hanno dovuto individuare la parola vincente con iniziale Ri e con O finale, da associare a Natura e Vantaggio. La loro scelta è ricaduta su Ritorno, grazie al quale hanno vinto 15.125 euro.