Indice dei contenuti
Venerdì 29 settembre, in prima serata su Rai 1, è in onda un nuovo appuntamento di Tale e quale show. Il programma, giunto alla seconda puntata della stagione, è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Tale e quale show 29 settembre, il quarto giudice è Ubaldo Pantani
Tale e quale show del 29 settembre è condotto come sempre da Carlo Conti. A lui il compito di accogliere i vari concorrenti e di guidare i dibattiti che seguono ogni esibizione. Tornano, poi, i tre giudici Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e Loretta Goggi.
Ogni settimana, a loro se ne aggiunge un quarto, tale e quale a un personaggio molto noto. Dopo la finta Chiara Ferragni dell’esordio, il 29 settembre è protagonista l’imitatore Ubaldo Pantani, che porta in scena una delle sue tante parodie.
Tale e quale show, nel debutto di sette giorni fa, ha mostrato di essere ancora un successo negli ascolti. Il programma, infatti, ha convinto 2,9 milioni di telespettatori, per una share del 20,6%. Dato che ha permesso a Rai 1 di vincere la sfida dell’Auditel.
I coach e la classifica generale dopo la puntata della scorsa settimana
La classifica generale con la quale inizia Tale e quale show del 29 settembre ha al vertice Gaudiano. Il cantante, la scorsa settimana, è riuscito ad ottenere la vittoria grazie a una bella imitazione di Tiziano Ferro. Alle sue spalle, rispettivamente al secondo e terzo posto, ci sono Lorenzo Licitra e Ilaria Mongiovì.
Tutte le performance della diretta sono rigorosamente live. Le basi musicali sono arrangiate dal Maestro Pinuccio Pirazzoli. Ogni partecipante è supportato nella preparazione dell’esibizione da una squadra di coach. Questi sono Antonio Mezzancella, Dada Loi, Maria Grazia Fontana, Matteo Beccucci ed Emanuela Aureli.
Tale e quale show 29 settembre, le imitazioni
Ma quali sono le imitazioni di Tale e quale show del 29 settembre? Ginevra Lamborghini porta sul palco Angelina Mango, imitata per la prima volta nella storia del format. Scialpi interpreta Renato Zero, mentre Maria Teresa Ruta e Jo Squillo sono, rispettivamente, Gigliola Cinquetti e Patty Pravo. Gaudiano prova il bis con Francesco Sarcina. Lorenzo Licitra si trasforma in Harry Styles, seguito dal finto Luciano Ligabue, che ha il volto di Alex Belli.
Jasmine Rotolo è Irene Cara e con Pamela Prati è reso omaggio a Wanda Osiris. Infine, Ilaria Mongiovì è Noa. Discorso a parte merita la coppia Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, che in ogni appuntamento devono coinvolgere un terzo personaggio e portare in scena un trio. A Tale e quale show del 29 settembre sono infine i Bee Gees.