Indice dei contenuti
Domenica 1° ottobre, in prima serata su Rai 2, è in onda la seconda puntata della stagione de Il Collegio 2023. Il programma, come sempre, è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Il Collegio 2023 seconda puntata, come è andato l’esordio di sette giorni fa
La seconda puntata de Il Collegio 2023 è ambientata, ancora una volta, nel 2001. I giovani concorrenti, infatti, devono vivere per alcune settimane sottostando alle regole e agli insegnamenti presenti all’epoca.
A narrare le attività degli scolari c’è Stefano De Martino. Il conduttore, con tale esperienza, si dimostra sempre più volto di punta dell’intrattenimento di Rai 2, dove conduce già Bar Stella e Stasera tutto è possibile.
Il debutto de Il Collegio 2023, nei palinsesti della seconda rete della TV di Stato la scorsa domenica 24 settembre, non ha brillato negli ascolti. Lo show, infatti, ha convinto poco più di un milione di persone, per una share del 5,8%. Dato che, comunque, è in linea con quello registrato lo scorso anno.
Il taglio dei capelli
Nella seconda puntata de Il Collegio 2023, i giovani protagonisti iniziano a prendere dimestichezza con la struttura educativa. In particolare, si ripropone una sorta di rito del programma: il taglio dei capelli. Il momento è da sempre uno dei più attesi da parte degli spettatori, soprattutto per le reazioni (spesso eccessive) dei partecipanti.
Anche nella seconda puntata de Il Collegio 2023 c’è più di qualche adolescente che, pur di non tagliare la propria chioma, è disposto a rischiare di dover abbandonare per sempre l’avventura.
Nel frattempo, durante la seconda puntata gli scolari sono alle prese con le attività didattiche. Da quest’anno, infatti, concorrono tra loro per ottenere un premio: si tratta di una borsa di studio negli Stati Uniti, che è assegnata all’alunno che, a fine corso, ha dimostrato di essere il più meritevole.
Il Collegio 2023 seconda puntata, le lezioni
Intanto, nella seconda puntata de Il Collegio 2023 continuano le lezioni. La scorsa settimana, per un corso speciale sulla recitazione, ha presenziato Antonio Orefice, interprete noto soprattutto per essere stato nel cast di Mare Fuori. Prossimamente sono attesi altri professori molto speciali, come il cantante Leo Gassman, Joe Bastianich e Raimondo Todaro.
Infine, i concorrenti, nella seconda puntata de Il Collegio 2023, hanno la possibilità di usare, per la prima volta nella storia del format, dei cellulari. Tuttavia, sono i modelli di telefono che erano in voga nel 2001. I giovani alunni, dunque, devono scordarsi le tante comodità attuali, a partire da internet.