Indice dei contenuti
Giovedì 5 ottobre, in prima serata su Canale 5, si è svolta una nuova puntata del Grande Fratello e qui di seguito vi sveliamo i nostri top e flop dell’appuntamento.
Grande Fratello 5 ottobre top flop, bene l’eliminazione a sorpresa
Iniziando dai top del Grande Fratello del 5 ottobre non si può non citare l’eliminazione a sorpresa. In un’edizione che fatica a decollare, infatti, è apprezzabile il tentativo dello show di aggiungere un po’ di suspence e sorpresa agli appuntamenti in diretta.
Il meccanismo scelto per stabilire i nomi di coloro che vanno dal televoto flash è semplice: Beatrice Luzzi, preferita del pubblico, ha aperto una catena, scegliendo il concorrente che avrebbe voluto eliminare.
Quest’ultimo, nel Grande Fratello del 5 ottobre, ha a sua volta fatto un nome da mandare con sé al televoto e così via, fino ad arrivare a quattro concorrenti. Alla fine, Signorini ha aperto una nomination tra Lorenzo, Arnold, Valentina e Vittorio. Ad avere la peggio è il primo, che ha catalizzato solo il 21% dei consensi.
Beatrice Luzzi
Altro top del Grande Fratello del 5 ottobre è sicuramente Beatrice Luzzi. Può piacere o meno, ma una cosa è certa: se in questa stagione del reality c’è qualcosa di cui parlare è quasi esclusivamente merito suo. L’attrice, con il suo carattere forte, talvolta spigoloso e burbero, si è, di fatto, caricata l’intera trasmissione sulle spalle. Non è un caso che anche nella puntata del 5 ottobre del Grande Fratello si è parlato quasi esclusivamente di lei e delle dinamiche nelle quali è coinvolta.
Grande Fratello 5 ottobre top flop, la dinamica tra Heidi e Massimiliano
Per ciò che concerne i flop del Grande Fratello del 5 ottobre non si può non citare la querelle tra Heidi e Massimiliano. Edizione nuova, ma errori vecchi: la dinamica tra i due poteva forse essere interessante fino a qualche settimana fa, ma ora si stanno commettendo gli sbagli dell’anno scorso, quando le (poche) dinamiche presenti sono state eccessivamente discusse, diventando noiose ed estenuanti.
Heidi, da settimane, afferma di non provare interesse per l’attore e quest’ultimo sembra essere rassegnato. Dunque, la domanda viene spontanea: ha senso occupare parte della trasmissione per sentire cose già dette e ridette nelle ultime settimane?
Infine, tra i flop del Grande Fratello del 5 ottobre c’è il meccanismo dei preferiti. Nonostante le polemiche della scorsa stagione, anche quest’anno concorrenti ed opinionista hanno la possibilità di salvare alcuni giocatori dalle nomination. Nell’appuntamento di giovedì, però, hanno ricevuto l’immunità ben otto persone. Decisamente tante, con la conseguenza di ridurre al massimo la possibilità di scelta durante le nomination.