Indice dei contenuti
Venerdì 6 ottobre, in seconda serata su Real Time, è in onda un nuovo appuntamento de Il castello delle cerimonie. Il programma, come sempre, ha come protagonisti Imma Polese e il marito Matteo Giordano.
Il castello delle cerimonie 6 ottobre, dove è girato
Il castello delle cerimonie è una produzione originale di B&B Film, che lo realizza per Warner Bros. Discovery. La trasmissione è uno dei titoli di punta della programmazione di Real Time, che lo ha nei palinsesti dal 2014.
La location che ospita ogni puntata è il prestigioso Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, comune situato nell’area metropolitana di Napoli. Il luogo è conosciuto con il soprannome di castello a causa dell’imponenza della struttura e dello stile artistico con la quale è decorato.
La sigla de Il castello delle cerimonie è Nu matrimonio napulitano, cantata da Daniele Bianco. In ogni appuntamento, le telecamere dello show riprendono una cerimonia svolta nell’hotel. Essa è analizzata in ogni sua fase, dalla preparazione allo svolgimento vero e proprio. La narratrice è Eleonora De Angelis.
Il battesimo di Carmela
Nel corso de Il castello delle cerimonie del 6 ottobre, i protagonisti accolgono nella suggestiva location i festeggiamenti per la piccola Carmela. I genitori della bimba sono l’agente di commercio del settore alimentare Ciro e Giovanna. I due formano una affiatata coppia da ventitré anni, hanno già due figli più grandi e sono clienti fissi del castello.
A raccontarlo è Giovanna, che afferma: “Festeggiamo ogni ricorrenza della nostra famiglia qui. Questa volta celebriamo due ricorrenze, ovvero il battesimo e il primo compleanno di Carmela”.
In occasione de Il castello delle cerimonie del 6 ottobre, Ciro ha una richiesta molto specifica. L’uomo, infatti, ha espresso il desiderio di avere un menù da matrimonio, con tre primi, due secondi e una sorpresa dello chef da servire a mezzanotte. Inoltre, sono previste due torte, una per ogni evento festeggiato.
Il castello delle cerimonie 6 ottobre, la preparazione del party
Ne Il castello delle cerimonie del 6 ottobre, come sempre, è seguita la preparazione del party in ogni sua fase. Ed è così che, ad esempio, la famiglia protagonista contatta ben quattro cantanti da far esibire nel corso della serata. Infine, spazio anche alle vicende personali dei Polese. In particolare, Sabatino, lo zio di Imma, intende organizzare una grande festa per celebrare i cinquant’anni di matrimonio con Anna. C’è, però, un problema: entrambi gli organizzatori vorrebbero realizzare i party nella stessa data.