Indice dei contenuti
Martedì 10 ottobre, in prima serata su Rai 2, è in onda un nuovo appuntamento di Belve. Il programma di interviste è condotto da Francesca Fagnani.
Belve 10 ottobre, Federico Fashion Style
A Belve del 10 ottobre, la conduttrice è affiancata in studio da diversi amici. In primis, per lo spazio dedicato alla stand up comedy, c’è Michela Andreozzi. Torna il finto cartomante interpretato dall’imitatore Vincenzo De Lucia, che in questa puntata accoglie il giornalista Tommaso Labate. Immancabili, poi, le incursioni delle Eterobasiche. Le tiktoker Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani sono molto note sui social per realizzare le parodie dei maschi etero basici.
Tra gli ospiti presenti a Belve del 10 ottobre c’è Federico Lauri, conosciuto con il nome di Federico Fashion Style. Il parrucchiere è divenuto, nel tempo, un volto celebre della televisione, partecipando a show come Ballando con le stelle e La pupa e il secchione. Lecito immaginare che, nel faccia a faccia, si parli del suo coming out.
In una intervista televisiva di pochi mesi fa ha confessato di essere omosessuale: “Dopo 14 anni insieme a mia moglie ho sentito il bisogno di dirle che non potevo darle quello che lei desiderava”.
Lo scontro tra la conduttrice e Stefania Nobile
A Belve del 10 ottobre, inoltre, è intervistata Stefania Nobile. La figlia di Wanna Marchi, durante l’ospitata, ha un duro scontro con Francesca Fagnani. La conduttrice, infatti, ha voluto sottolineare i metodi poco consoni utilizzati da Nobile e da sua mamma.
L’ospite, però, ha risposto: “Da noi non c’era minaccia. Se io dico che lei ha il malocchio e le chiedo un tot di soldi, se me li dà è poco sveglia, me mette giù il telefono è una furba”. Fagnani, a questo punto, ha sottolineato: “C’era qualche ingenuo, ma la maggior parte erano persone fragili”. Nobile, allora, ha ribattuto: “Non è che io devo provvedere all’ingenuità”.
Durante l’intervista a Belve del 10 ottobre, Nobile ha anche attaccato la magistratura: “A loro non interessava arrestare due persone che facevano questo. Il loro obiettivo era fermare Wanna Marchi perché fa notizia. Quindici novembre, ventiquattro gennaio arrestate, subito. Neanche per uno stupratore seriale si muovono così”.
Belve 10 ottobre, Emma Bonino
Nel corso di Belve del 10 ottobre, infine, è accolta Emma Bonino. La leader di +Europa ha parlato della propria salute: “Sono guarita dal tumore. Devo ancora fare una tac di conferma, ma dopo 8 anni questo microcitoma indesiderato se ne è andato”. Sui rapporti con Marco Pannella, invece, ha sottolineato: “Da parte sua c’è stata una rottura unilaterale. Non ho mai capito bene perché e ne ho sofferto molto”.