Parte la nuova stagione del Gialappashow 2023 il fortunato programma condotto dal Mago Forest prodotto da Banijay Italia, in onda su TV8 e Sky Uno dal 16 ottobre ogni lunedì alle 21.30.
Abbiamo intervistato Marco Santin e Giorgio Gherarducci della Gialappa’s Band e il Mago Forest che torna alla conduzione per questa seconda edizione. Ogni settimana sarà affiancato da una co-conduttrice diversa, si comincia, dopo oltre vent’anni dal primo debutto insieme, con Ellen Hidding un gradito ritorno per un volto molto amato dal pubblico italiano.
Confermato tutto il cast della prima edizione a cui si affiancano nuovi nomi della comicità italiana: Edoardo Ferrario, Gigi & Ross, Fabrizio Casalino e Alessandro “Lesc” Bianchi.
Gialappashow 2023 – intervista a Marco Santin e Giorgio Gherarducci
Una scommessa vinta, un programma che mancava da tempo nei palinsesti televisivi con un approccio libero e scanzonato.
Un programma che è entrato nell’immaginario delle persone e del paese seguito dagli affezionati storici del famoso trio (sempre senza il Signor Carlo che ha scelto già da qualche anno di godere del meritato riposo e che diventerà ufficialmente pensionato dal primo ottobre, N.d.R.) ma anche da tanti giovani.
Alla Gialappa’s il merito di aver avvicinato i giovani alla tv generalista. E c’è una curiosità per Marco Santin che per la prima volta ha avuto due spettatori speciali i suoi figli di 13 e 8 anni.
Prima alla domanda: ma che lavoro fa vostro padre? Mio figlio all’asilo rispondeva niente.
Carlo (Gherarducci N.d.R.) ma si può definire un lavoro questo?
Assolutamente no, i miei figli che sono più grandi continuano a dirmelo che non faccio niente.
Michele Foresta, al secolo Mago Forest, che programma vedremo e quali saranno le principali novità?
Il programma è un po’ lo specchio del paese, quindi siccome il paese non riesce a proporre un governo capace, diciamo che io sarò un presentatore tecnico. Sarò fedele ai Gialappi perché grazie a loro sono riuscito a trasformare la mia passione in un lavoro.
Ai personaggi già presenti nella prima edizione, Alessandro Betti con il suo Fachiro Tandoori, Marcello Cesena e Simona Gambarino con le nuove puntate di Sensualità a corte, Brenda Lodigiani nella parte di Ester Ascione e molti altri, il cast si arricchisce della comicità di nuovi comici. Non si escludono incursioni di ospiti la cui partecipazione straordinaria renderà il programma ancora più ricco.
Succederanno delle cose e ogni volta avremo al fianco una ragazza nuova, una co-conduttrice. Si comincia con Ellen Hidding, la seconda Ursula von der Leyen (risate N.d.R.). Ellen era riuscita a rifarsi una vita e ci è ricascata…
Un programma con un milione e settecentomila spettatori a settimana tra TV8 e Sky Uno all’interno di un contenitore generalista ma di intrattenimento. Di solito vi riunite per vedere le puntate insieme?
No, no. Già dobbiamo farla poi pure vederla insieme no.
Giorgio c’è qualcuno permaloso nel cast?
No quando vieni a lavorare con noi, non puoi essere permaloso. Voglio ricordare tra le novità del programma la sigla del Maestro Cosma, ogni settimana arrangiata in maniera diversa con gli attori che si divertiranno ballandola. Saranno riconfermati anche i Neri per caso. Tra le novità, vedremo poi gran parte del cast protagonista di una versione inedita di Tentescion Ailand.
Il vostro è un matrimonio longevo. Per cosa litigate?
Non litighiamo quasi mai. Neanche per la fede calcistica anzi quella è un’occasione per prenderci amorevolmente in giro.
Quando andate in onda?
Andremo in onda tutti i lunedì (invece della domenica) dal 16 ottobre alle 21.30 per otto puntate.
Nessun commento! Sii il primo.