Indice dei contenuti
Monica Setta, giovedì 12 ottobre, conduce un nuovo appuntamento di Storie di donne al bivio. Il programma è trasmesso nella seconda serata di Rai 2.
Storie di donne al bivio 12 ottobre, gli ascolti del debutto di sette giorni fa
Storie di donne al bivio è una trasmissione che, come intuibile già dal nome, si concentra sulle donne. La padrona di casa, in ogni appuntamento, accoglie tre amiche, nonché volti celebri del mondo dello spettacolo e della politica nostrana. Queste, nei faccia a faccia, raccontano senza filtri i momenti di scelta che hanno cambiato per sempre le loro vite.
La nuova edizione del format è iniziata la scorsa settimana. In tale occasione, lo show ha in parte confermato gli ottimi ascolti già ottenuti nel corso dell’estate. In particolare, la puntata ha convinto 223 mila telespettatori, per una share del 2,8%.
Laura Ravetto
Nel corso di Storie di donne al bivio del 12 ottobre è accolta Laura Ravetto. Quest’ultima è una deputata della Camera dal 2006, quando è stata eletta per la prima volta nelle liste di Forza Italia, partito guidato da Silvio Berlusconi.
Ravetto, nel novembre del 2020, ha lasciato il movimento guidato dall’ex Presidente del Consiglio in favore della Lega di Matteo Salvini. Come ha probabilmente modo di raccontare, Monica Setta, è sposata con rito civile dal 2016. Il marito è Dario Ginefra, avversario politico in quanto ex deputato del Partito Democratico.
Storie di donne al bivio 12 ottobre, Alba Parietti e Simona Izzo
A Storie di donne al bivio del 12 ottobre c’è Alba Parietti. La conduttrice è stata tra le protagoniste dell’intrattenimento estivo di Rai 2, avendo guidato Non sono una signora, cioè uno dei pochi programmi inediti trasmessi nella bella stagione. Lo show ha convinto pubblico e critica, ma non sarebbe stato riconfermato dalla TV di Stato, che lo avrebbe definito “incompatibile con le nuove linee editoriali”.
Infine, durante Storie di donne al bivio c’è la regista Simona Izzo. Quest’ultima, in compagnia del marito Ricky Tognazzi, ha curato la regia di varie produzioni importanti, tra cui le fiction L’amore strappato e Svegliati amore mio. I due sono al lavoro su un nuovo titolo, ovvero Se potessi dirti addio, le cui riprese sono iniziate poche settimane fa.
Presto, la Izzo sarà protagonista nella nuova edizione di Ballando con le stelle, in partenza il 21 ottobre su Rai 1. Tognazzi è tra i concorrenti del programma, mentre la consorte dovrebbe avere un ruolo non meglio specificato a bordo pista.