Indice dei contenuti
Real Time, venerdì 13 ottobre, propone in seconda serata una nuova puntata de Il castello delle cerimonie. Il programma, esportato in diversi paesi del mondo, racconta i party organizzati dalla famiglia Polese.
Il castello delle cerimonie 13 ottobre, il matrimonio tra Federica e Leo
Il castello delle cerimonie è una produzione originale di B&B Film, che lo realizza per Warner Bros. Discovery. La location in cui si celebrano i vari party è il Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, piccolo comune vicino a Napoli.
La sigla de Il castello delle cerimonie è Nu matrimonio napulitano, cantata da Daniele Bianco. Di volta in volta, anche tramite la voce della narratrice Eleonora De Angelis, è analizzata una celebrazione in ogni suo aspetto, dalla preparazione allo svolgimento. Nell’appuntamento del 13 ottobre è raccontato il matrimonio tra Leo e Federica.
Chi sono gli sposi
Durante Il castello delle cerimonie del 13 ottobre, i due protagonisti della puntata si presentano al pubblico. Federica racconta di avere meno di 25 anni e lavora all’interno di un supermercato della zona. Leo, invece, ha un’attività in cui vende la frutta e la verdura.
I due sono fidanzati da circa sei anni e si sono conosciuti ed innamorati durante l’esperienza fatta alla scuola guida. Per entrambi si è trattato di un colpo di fulmine.
I due, nel corso de Il castello delle cerimonie del 13 ottobre, hanno deciso di festeggiare il coronamento del loro amore all’interno del castello, in quanto è un sogno che Federica ha sin da bambina. Lui, a sua volta, afferma di volere una cerimonia “esplosiva”.
Il castello delle cerimonie 13 ottobre, le richieste di Federica e Leo
Ne Il castello delle cerimonie del 13 ottobre, Federica e Leo sono accolti nella struttura da Matteo Giordano. A lui il compito di trascrivere le richieste dei due promessi sposi, che hanno optato per svolgere un pranzo decisamente molto abbondante.
Il pasto, infatti, dovrebbe essere composto da antipasti, tre primi piatti ed altrettanti secondi. Il menù si basa sul pesce, ma Federica ha una richiesta decisamente bizzarra per ciò che concerne il dolce. La giovane, infatti, ama le graffe, tipiche ciambelle napoletane che, solitamente, sono realizzate nel periodo di carnevale.
Infine, come sempre accade ne Il castello delle cerimonie, anche nella puntata del 13 ottobre, il party è arricchito da spettacoli musicali. Oltre alla presenza di due cantanti neomelodici, Federica e Leo desiderano avere una drag queen. A Matteo Giordano l’arduo compito di riuscire ad accontentare in toto gli sposi.