Indice dei contenuti
Sabat0 14 e domenica 15 ottobre, su La7, sono in onda due nuove puntate di In altre parole. L’appuntamento del sabato parte alle 20:35 e prosegue fino alla seconda serata. Quello della domenica, invece, è visibile dalle 20:35 alle 21:15.
In altre parole 14 15 ottobre, il sabato con Claudio Bisio
Sabato 14 ottobre, nel corso di In altre parole, presenziano in studio vari ospiti, che dialogano con il conduttore Massimo Gramellini. Nella diretta è accolto Claudio Bisio, che negli scorsi giorni ha debuttato come regista con L’ultima volta che siamo stati bambini. Il film, rilasciato il 12 ottobre scorso, è ambientato nell’epoca della Shoah.
Presente, nel corso di In altre parole di sabato 14 ottobre, l’attrice Anna Foglietta. Quest’ultima è nel cast di Everybody loves diamonds, serie tv uscita su Amazon Prime Video venerdì 13 ottobre. Per il mondo della musica, Massimo Gramellini intervista Drusilla Foer. L’alter ego di Gianluca Gori ha da poco pubblicato il suo primo album di inediti intitolato Dru. Infine, c’è Chiara Tagliaferri, scrittrice e curatrice del podcast di successo Sailor.
Il punto sulle tensioni in Medio Oriente
In altre parole di domenica 15 ottobre, invece, si concentra sulle tensioni presenti in Medio Oriente. È passata oramai una settimana da quando alcuni terroristi di Hamas hanno compiuto un violento attacco ai danni di Israele. Il bilancio dei morti è di circa 1200, ma ci sono centinaia di persone prese in ostaggio. Lo Stato ebraico, in risposta, ha deciso di assediare e bombardare duramente la Striscia di Gaza, dove vivono oltre 2 milioni di persone, di cui quasi la metà sono minorenni. Qui i morti sono circa 2 mila.
Di questo, Gramellini parla con il giornalista Federico Rampini, che da poco ha pubblicato il romanzo intitolato La speranza africana. Inoltre, è ospite Dario Fabbri, politologo, analista geopolitico nonché direttore editoriale della rivista Domino. In tale spazio dovrebbe presenziare anche Cecilia Sala, ospite fisso della trasmissione ed attualmente inviata in Israele.
In altre parole 14 15 ottobre, le rubriche
Nel doppio appuntamento di In altre parole, visibile sabato 14 e domenica 15 ottobre, tornano gli ospiti fissi, a partire dal cantautore Roberto Vecchioni. La giornalista Alessandra Sardoni guida la rubrica Che anno è?, mentre Saverio Raimondo cura la pagina comica. Il critico d’arte Jacopo Veneziani accompagna il pubblico alla scoperta di un passaggio segreto della Villa Reale di Monza. Laura Bonasera, invece, racconta la storia di Alaji Diouf, ragazzo 33enne accusato di essere uno scafista.