Indice dei contenuti
In attesa del ritorno in televisione, Fiorello si appresta a debuttare il 16 ottobre con Aspettando Viva Rai2!. Il celebre showman lo fa utilizzando esclusivamente i social, mezzo che ha già impiegato varie volte in passato.
Aspettando Viva Rai 2!, orario di inizio e il cast
Aspettando Viva Rai2!, al via il 16 ottobre, è una esclusiva della pagina personale di Instagram di Fiorello. Lo showman, conduttore del format, dà il buongiorno ai suoi seguaci a partire dalle ore 07:00 circa.
Al suo fianco tornano tutti i membri del cast fisso già visti l’anno scorso. Al fianco di Rosario Fiorello, dunque, c’è il comico ed attore Fabrizio Biggio. Tra gli altri, ci sono anche il conduttore e speaker radiofonico Mauro Casciari e Ruggiero Del Vecchio, che nella trasmissione ha il ruolo del pensionato.
Viva Rai2! si svolge nella nuova location del Foro italico a Roma
Aspettando Viva Rai2!, il primo ospite è Tommaso Paradiso
Durante Aspettando Viva Rai2!, il pubblico ritrova gli elementi tipici che hanno contraddistinto il programma sin dalla sua nascita. Spazio, dunque, alla consueta rassegna stampa mattutina, nella quale Fiorello commenta con ironia le notizie di attualità. Non mancano gli incontri con ospiti, oltre alle esibizioni in diretta.
A tal proposito, in Aspettando Viva Rai2! del 16 ottobre è presente in qualità di ospite il cantante Tommaso Paradiso. L’ex frontman dei Thegiornalisti presenta il suo ultimo album di inediti, intitolato Sensazione stupenda. Il disco contiene tredici tracce ed è uscito il 6 ottobre scorso. I principali momenti delle dirette streaming sono visibili sul portale di Rai Play, dove vengono caricati anche dei materiali mai visti prima.
La seconda stagione della trasmissione in partenza su Rai 2
Aspettando Viva Rai2! anticipa di circa tre settimane la partenza della seconda stagione di Viva Rai2!. Il programma, che torna nella mattine di Rai 2 dal 6 novembre, ha esordito lo scorso anno ed è stato sin da subito un grande successo di pubblico. Fiorello, nonostante l’orario di messa in onda, ha spesso superato il milione di telespettatori, con picchi di share vicini al 23%.
Tra le novità principali della seconda stagione di Viva Rai2! spicca la diversa location. Lo scorso anno, il programma si è svolto all’interno di un box nella residenziale Via Asiago. Molte le proteste arrivate dagli abitanti della zona, che hanno lamentato troppo rumore sin dall’alba. Dal 6 novembre prossimo, il format trasloca al Foro Italico.