Indice dei contenuti
Le Ridarelle, nella puntata del 15 ottobre di Reazione a Catena, si sono classificate nuove campionesse. Per il terzo giorno di fila, dunque, c’è un cambio al timone del quiz. Dopo l’uscita delle Amiche in onda a favore dei Tre per Assurdo, è toccato agli Ultima fila. I tre, però, nelle scorse ore hanno perso contro il team composto da Alessandra, Benedetta e Anna.
Reazione a Catena Le Ridarelle, chi sono e da dove vengono
Le Ridarelle, nuova campionesse di Reazione a Catena, provengono dal Nord Italia. In particolare, Benedetta ed Anna vivono insieme e sono originarie di Treviso. Alessandra, invece, è di Padova, anche se ha ammesso che, spesso, raggiunge Treviso, dove spesso si autoinvita a casa delle due amiche. Il nome scelto, ovvero Le Ridarelle, deriva dal loro atteggiamento allegro, sereno e spensierato.
Gli Ultima Fila, cioè gli amici Francesco, Federico e Francesco C., hanno chiuso la loro esperienza nel programma al debutto da campioni in carica. Nonostante i pochi appuntamenti sono riusciti a vincere un montepremi di poco superiore ai 26 mila euro.
L’intesa vincente
Il confronto tra Le Ridarelle e gli Ultima fila, a Reazione a Catena del 15 ottobre, è sembrato per lunghi tratti a senso unico. I campioni in carica, infatti, hanno collezionato un numero maggiore di risposte esatte, al punto da avere un jackpot di 90 mila euro. Alessandra, Benedetta e Anna, invece, si sono fermate a 51mila.
Essendo in svantaggio, Le Ridarelle hanno potuto rispondere alla Zot. Le tre sono riuscite a risolvere la catena di parole, guadagnando cinque secondi in più di tempo ne L’intesa vincente. In essa, Alessandra, Anna e Benedetta hanno chiuso con un punteggio di dieci risposte esatte. Meno bene hanno fatto gli Ultima fila, che hanno realizzato vari errori, tra cui uno durante il raddoppio. Di conseguenza, si sono fermati a sei punti, perdendo il titolo di campioni.
Reazione a Catena Le Ridarelle, quanto hanno vinto al debutto nel gioco finale
Le Ridarelle, a Reazione a Catena del 15 ottobre, hanno partecipato a L’ultima catena con un montepremi potenziale di 91mila euro. Le tre, durante la manche, hanno sbagliato solo due volte, riducendo il proprio jackpot a 22mila e750 euro. Cifra, questa, ulteriormente dimezzata a 11mila e 375 euro per acquistare il terzo elemento.
Alessandra, Benedetta e Anna hanno dovuto individuare il termine vincente con Me iniziale ed A finale, da associare a Bolla e Società. Le tre, dopo qualche minuto di riflessione, hanno optato per Meccanica. Purtroppo, però, hanno sbagliato: il lemma vincente, infatti, era Mediatica.