Indice dei contenuti
Sabat0 21 ottobre prende il via l’edizione 2023 di Ballando con le stelle e da qualche giorno sono state comunicate le coppie in gara. Sono dodici i concorrenti vip presenti quest’anno, metà donne e l’altra metà uomini. Ogni celebrità è affiancato da un ballerino professionista.
Ballando con le stelle 2023 coppie, il ritorno dei maestri Luca Favilla e Marija Ermackova
Tra le coppie di Ballando con le stelle 2023 spiccano due ritorni nel cast dei maestri. Il primo è quello di Luca Favilla, lanciato nel mondo della danza da Amici di Maria De Filippi e che ha debuttato nel format nel 2018. L’anno seguente compie la sua ultima partecipazione, affiancando Manuela Arcuri. Nelle prossime settimane deve seguire la showgirl Sara Croce, ex Bonas di Avanti un Altro!.
L’altro ritorno di Ballando con le stelle 2023 è quello di Marija Ermackova. Ballerina e coreografa russa, ha esordito nel format nel 2016 e ha gareggiato anche nel biennio 2020-2021. Nella trasmissione di Milly Carlucci sostiene Antonio Caprarica, per anni inviato per la Rai.
Pasquale La Rocca, vincitore dell’anno scorso, è con Wanda Nara
Proseguendo con l’analisi delle coppie di Ballando con le stelle 2023, una delle favorite della vigilia è quella composta da Wanda Nara e Pasquale La Rocca. Lei, infatti, ha già gareggiato nella versione argentina dello show, mentre lui è il campione in carica, avendo trionfato l’anno scorso con Luisella Costamagna.
La conduttrice Simona Ventura, che a Ballando con le stelle 2023 sfida il compagno Giovanni Terzi e la collega ed amica Paola Perego (con la quale conduce Citofonare Rai 2), si affida a Samuel Peron. Poi, Carlotta Mantovan fa coppia con Moreno Porcu e Rosanna Lambertucci si cimenta nell’avventura in compagnia di Simone Casula. Il professionista Angelo Madonia è il braccio destro della già citata Paola Perego.
Ballando con le stelle 2023 coppie, Anastasia Kuzmina è con Teo Mammucari
Tra le altre coppie di Ballando con le stelle 2023 c’è quella composta da Anastasia Kuzmina e Teo Mammucari. Per quest’ultimo si tratta del ritorno in televisione dopo l’abbandono (con polemiche) da Mediaset, dove fino a pochi mesi conduceva Le Iene.
L’attore e regista Ricky Tognazzi è con Tove Villfor. La professionista Alessandra Tripoli deve cercare di far emergere il meglio da Lino Banfi. La ballerina Lucrezia Lando deve curare le coreografie di Lorenzo Tano, figlio di Rocco Siffredi. Infine, il lungo elenco delle coppie di Ballando con le stelle 2023 termina con il giornalista Giovanni Terzi e Giada Lini.