Indice dei contenuti
Nella puntata del 19 ottobre di Reazione a Catena si sono classificate nuove campionesse le Ciao Coach. Il trio è riuscito a sconfiggere Le Ridarelle, che hanno dominato nel quiz per tre appuntamenti di fila.
Reazione a Catena Ciao Coach, chi sono e da dove vengono
Nel corso della puntata del 19 ottobre di Reazione a Catena, le Ciao Coach hanno presentato i loro nomi: sono Eleonora, Claudia ed Alessandra. La prima è originaria di Ariccia, mentre le altre due, che sono sorelle, vivono nella città di Roma.
Le giovani hanno spiegato l’origine del nome Ciao Coach. Esso è un omaggio alla mamma di Claudia ed Alessandra, che le ha allenate proprio in vista della loro partecipazione nel celebre game condotto da Marco Liorni.
Come già detto, le Ciao Coach hanno sconfitto Le Ridarelle, ovvero Alessandra, Anna e Benedetta. Le tre, originarie di Treviso e Padova, sono rimaste campionesse per diverse puntate, ma non sono mai riuscite a vincere nel gioco finale de L’ultima parola.
Come è andata L’intesa vincente
Durante Reazione a Catena del 19 ottobre, la sfida è stata abbastanza equilibrata e le Ciao Coach hanno chiuso con un montepremi provvisorio più alto. Per tale motivo, Le Ridarelle hanno potuto rispondere alla Zot, ovvero la catena di parole che, se risolta, permette di guadagnare un bonus di cinque secondi di tempo. Le Ridarelle, a Reazione a Catena del 19 ottobre, non sono riuscite a rispondere in modo esatte, regalando i secondi in più alle Ciao Coach.
Ne L’intesa vincente, Alessandra, Anna e Benedetta hanno avuto più di qualche difficoltà. A causa di una gestione errata dei passo e di alcuni errori dovuti a definizioni non proprio corrette, le tre hanno collezionato solo sei punti. Le Ciao Coach, dopo un inizio ottimo, hanno realizzato vari errori. Alla fine, però, sono riuscite ad avere la meglio, indovinando sette parole e strappando il titolo alle campionesse in carica.
Reazione a Catena Ciao Coach, come è andato il gioco finale
Le Ciao Coach, al loro debutto a Reazione a Catena, sono arrivate a L’ultima catena con un montepremi provvisorio di 133 mila euro. Cifra, questa, che ha subito tre dimezzamenti, dovuti ad altrettanti errori.
Le nuova campionesse, ne L’ultima parola, hanno deciso di acquistare il terzo elemento, riducendo definitivamente il jackpot a 8 mila e 313 euro. Alessandra, Anna e Benedetta hanno dovuto individuare il termine vincente con Co iniziale ed O finale, da associare a Rotto e Casa. La loro scelta è ricaduta su Contratto, ma hanno sbagliato, in quanto la parola vincente era Compromesso.