Indice dei contenuti
Il castello delle cerimonie, venerdì 20 ottobre, torna su Real Time con un nuovo appuntamento. Il programma, come sempre, prende il via in seconda serata, subito dopo la fine della settimana puntata di Bake Off Italia 2023.
Il castello delle cerimonie 20 ottobre, il 18esimo compleanno di Giuseppe
Il castello delle cerimonie è una produzione originale di B&B Film, che lo realizza per Warner Bros. Discovery. La location in cui si celebrano i vari party è il Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, piccolo comune vicino a Napoli.
La sigla de Il castello delle cerimonie è Nu matrimonio napulitano, cantata da Daniele Bianco. Di volta in volta, anche tramite la voce della narratrice Eleonora De Angelis, è analizzata una celebrazione in ogni suo aspetto, dalla preparazione allo svolgimento. Nell’appuntamento del 20 ottobre sono raccontati i festeggiamenti per il 18esimo compleanno di Giuseppe.
Chi è il giovane tiktoker
Durante Il castello delle cerimonie del 20 ottobre, il protagonista Giuseppe desidera realizzare una festa “senza limiti”. Il giovane vive a Torre Annunziata e di sé afferma: “Sono molto egocentrico. Ho lavorato per un periodo da un parrucchiere, ma poi ho capito che non faceva per me perché il phon mi stava facendo venire la gobba”. I genitori, invece, lo descrivono “fantasioso e complicato”.
Giuseppe ha avviato un’attività di tiktoker che, a suo dire, sta andando abbastanza bene. Il giovane, infatti, ha ricordato che i suoi video ottengono milioni di visualizzazioni. Desidera festeggiare il raggiungimento della maggiore età in grande stile e, naturalmente, nel castello: “È un edificio che mi rappresenta”, dice Giuseppe.
Il castello delle cerimonie 20 ottobre, le richieste di Giuseppe a Matteo Giordano
Come sempre, ne Il castello delle cerimonie del 20 ottobre, è Matteo Giordano a dover raccogliere le strane richieste dei festeggiati. A tal proposito, Giuseppe ha le idee chiare: “Dev’essere un party enorme, gli invitati devono vedere il sole. Vorrei fare una cena che abbia nel menù almeno tre o quattro diversi tipi di primi”. Immancabile, poi, è la pasta e fagioli e cozze e la parmigiana di melanzane.
Giuseppe, inoltre, chiede a Matteo di organizzargli un ingresso al castello speciale: “Vorrei arrivare su un elicottero e scendere dalle scalette a circa due metri di altezza. L’ho visto fare in un film e mi piacerebbe replicare la scena. Inoltre, al mio fianco non voglio i camerieri, ma dei piccoli vulcani che sputano fiamme”. Un Matteo Giordano prova ad assecondare tali richieste.