Indice dei contenuti
Sabato 21 e domenica 22 ottobre, su Rai 3, sono in onda due nuove puntate di Chesarà. Il programma, come di consueto, il sabato inizia alle 20:15, mentre la domenica parte alle 20:00. Alla conduzione c’è Serena Bortone.
Chesarà 21 22 ottobre, gli ospiti del sabato
Bortone ha scelto di aprire la serata di Chesarà di sabato 21 ottobre con Simonetta Agnello Hornby. La nota scrittrice ed avvocata italiana ha pubblicato negli anni vari tomi, tra cui Vento scomposto e La Mennulara. Inoltre, in carriera, si è sempre battuta per il rispetto dei diritti delle minoranze e dei più fragili.
In seguito, la conduttrice guida lo spazio del koinè. In esso sono accolti vari ospiti, con i quali sono commentati i principali fatti di attualità, analizzando ciò che è avvenuto nella settimana e provando ad ipotizzare gli scenari futuri. I protagonisti, in Chesarà del 21 ottobre, sono i giornalisti Maurizio Mannoni, Stefano Zurlo, Fabrizio Roncone e Michela Marzano. In collegamento da Milano c’è anche la divorzista Annamaria Bernardini De Pace.
Le interviste del sabato
A Chesarà del 21 ottobre non mancano le interviste, vero e proprio marchio di fabbrica della conduttrice Serena Bortone. A tal proposito c’è il cantautore Vinicio Capossela, attualmente impegnato in un tour teatrale per presentare l’ultimo album di inediti intitolato 13 canzoni urgenti. Atteso un faccia a faccia anche con FumettiBrutti, ovvero Josephine Yole Signorelli, fumettista molto nota soprattutto sui social.
A Chesarà del 21 ottobre è confermata la rubrica destinata alla satira. In tale spazio è presente l’attrice e comica Francesca Reggiani. Infine, Bortone dialoga con le giornaliste Giovanna Botteri e Maria Gianniti. Con loro sono commentate le principali notizie provenienti dal mondo e sono diffusi gli ultimi aggiornamenti su quanto sta accadendo nel Medio Oriente.
Chesarà 21 22 ottobre, la domenica torna Sigfrido Ranucci
A Chesarà del 22 ottobre, invece, è proposto un lungo focus sul mondo del cinema. È presente Kasia Smutniak, che dopo una lunga carriera da attrice ha fatto il suo debutto in qualità di regista con Mur. Bortone realizza un’intervista a Justine Triet, fresca vincitrice della Palma d’Oro al Festival di Cannes per Anatomie d’une chute.
Nella puntata è dato il benvenuto al giornalista Francesco Specchia, al trasformista Arturo Brachetti e all’ex direttore del Salone del Libro di Torino Nicola Lagioia. Come ogni domenica, infine, c’è Sigfrido Ranucci, che presenta in anteprima le inchieste trasmesse nella puntata di Report, al via subito dopo la fine di Chesarà.