Indice dei contenuti
Mercoledì 25 ottobre, a Reazione a Catena, i Greentosi sono riusciti a diventare i nuovi campioni. Il trio, formato da Giuseppe, Federica e Giulia, è riuscito a sconfiggere le Ciao Coach.
I Greentosi Reazione a Catena, chi sono e da dove vengono
I Greentosi, nuovi campioni di Reazione a Catena, sono originari di Acireale, in Sicilia. Giulia, Giuseppe e Federica si sono conosciuti facendo il Servizio Civile. Sono accomunati dalla passione in comune per la salvaguardia dell’ambiente.
In apertura di Reazione a Catena, i Greentosi hanno spiegato l’origine di questo nome. Esso deriva dal fatto che, spesso, organizzano delle giornate per l’ambiente, alle quali partecipano i bambini attraverso vari giochi. Tali attività sono conosciute per essere Le giornate con grinta. Da qui la scelta di Greentosi, gioco di parola che unisce Green a Grinta.
Giuseppe, Giulia e Federica sono riusciti ad eliminare le Ciao Coach, ovvero Eleonora, Claudia ed Alessandra. Nell’esperienza nel quiz di Rai 1 hanno vinto curca 70 mila euro.
Come è andata L’intesa vincente
Il match di Reazione a Catena tra i Greentosi e le Ciao Coach è stato equilibrato. I team si sono alternati nelle risposte. Alla fine, le campionesse in carica hanno chiuso con un montepremi provvisorio di 77 mila euro, contro i 68 mila degli sfidanti. Per questo, Giuseppe, Federica e Giulia hanno avuto la possibilità di risolvere la Zot. I Greentosi hanno ricostruito la catena, ottenendo cinque secondi in più di tempo ne L’intesa vincente. Tale manche, per gli sfidanti, non è andata molto bene, collezionando solo cinque punti.
Le Ciao Coach, a Reazione a Catena del 25 ottobre, hanno però fatto peggio de I Greentosi. Dopo aver eguagliato le cinque parole in soli 25 secondi, le tre sono riuscite a passare ad un momentaneo vantaggio. Tuttavia, a pochi secondi dal termine, hanno commesso uno sbaglio, che le ha fatte tornare in parità. Nella formulazione dell’ultimo quesito, Alessandra ha utilizzato due parole consecutive: cosa, questa, vietata dal regolamento e che è costato un errore alla squadra. Di conseguenza, i loro punti sono scesi a quattro e hanno perso.
I Greentosi Reazione a Catena, esordio vincente
I Greentosi, nuovi campioni di Reazione a Catena, hanno raggiunto L’ultima catena con un jackpot di 103 mila euro. Nella fase finale, Giuseppe, Federica e Giulia sono stati molto bravi, riuscendo a non commettere neanche un errore. In seguito, hanno dimezzato il montepremi a 51.500 euro per acquistare il terzo elemento. L’ultima parola, a Reazione a Catena del 25 ottobre, ha Pr come iniziale ed O finale ed è da associare a Interno e X. I Greentosi hanno optato per Prodotto, vincendo la somma in palio.