Indice dei contenuti
A Reazione a Catena, nella puntata in onda su Rai 1 nella giornata di giovedì 26 ottobre, I Cugiverba si sono classificati nuovi campioni. Il trio è composto da Valentina, Federico e Valeria.
Reazione a Catena I Cugiverba, chi sono i nuovi campioni
I Cugiverba, nuovi campioni di Reazione a Catena, sono accomunati tra loro da un vincolo di parentela. In particolare, Valentina e Valeria sono sorelle, mentre Federico è un loro cugino. Hanno deciso di partecipare al quiz con il nome di Cugiverba per omaggiare la passione per il mondo dei cruciverba. I tre sono originari di Roma.
I Cugiverba, durante Reazione a Catena del 26 ottobre, hanno eliminato i Greentosi, che dunque hanno perso alla loro prima partecipazione da campioni in carica nel quiz. Nonostante la brevità della loro esperienza, Federica, Giulia e Giuseppe possono comunque festeggiare, avendo vinto circa 51 mila euro.
Come è andata L’intesa vincente
La partita di Reazione a Catena del 26 ottobre tra I Cugiverba e i Greentosi è stata molto equilibrata. Alla fine, i campioni in carica sono riusciti a chiudere la sfida con un montepremi provvisorio di 73 mila euro.
Gli sfidanti, invece, si sono fermati a 68 mila e, per questo, hanno avuto la possibilità di affrontare la Zot, catena di parole che, se risolta, permette loro di ottenere un bonus di cinque secondi di tempo ne L’intesa vincente. Valentina, Federico e Valeria, però, non sono riusciti a fornire la risposta esatta, ottenendo cinque secondi in meno nella manche decisiva.
Durante Reazione a Catena del 26 ottobre, I Cugiverba hanno affrontato per primi L’intesa vincente. In essa sono stati bravi, collezionando ben dodici parole, ovvero uno dei punteggi più alti ottenuti negli ultimi giorni. I Greentosi, a loro volta, hanno fornito una performance deludente, chiudendo con zero.
Reazione a Catena I Cugiverba, come è andato il gioco finale
I Cugiverba, a Reazione a Catena del 26 ottobre, hanno disputato L’ultima catena con un jackpot provvisorio di 110 mila euro. Cifra, questa, che ne L’ultima parola è scesa a 13.750 euro dopo aver commesso tre errori.
In seguito, Valentina, Federico e Valeria hanno scelto di acquistare il terzo elemento, dimezzando il montepremi. Di conseguenza, I Cugiverba hanno dovuto trovare la parola vincente dal valore di 6.875 euro con Ca iniziala ed O finale, da associare a Prezzo e Metà. Dopo qualche secondo di riflessione, il trio ha optato per Cavallo, vincendo la somma in palio.