Indice dei contenuti
Sabato 28 e domenica 29 ottobre, su Rai 3, sono in onda due nuove puntate di Chesarà. In particolare, la puntata del sabato parte alle 20:15 mentre quella della domenica prende il via alle 20:00. Alla conduzione c’è Serena Bortone.
Chesarà 28 29 ottobre, faccia a faccia con Paolo Mieli
Chesarà, nelle puntate del 28 e 29 ottobre, analizza i principali fatti avvenuti nell’ultima settimana e prova a prevederne i futuri sviluppi. Per farlo, è proposto un focus sui più disparati campi, dalla cultura alla politica, passando per i fatti di costume e di cronaca. Il tema portante dei prossimi due appuntamenti di Chesarà è la tensione.
La puntata del 28 ottobre di Chesarà si apre con Paolo Mieli. Il giornalista ha la possibilità di fornire il proprio punto di vista sulle questioni che tengono banco nell’attualità politica e sociale.
In seguito c’è il momento del koiné, uno spazio di discussione aperto a tutte le idee e nel quale sono accolti vari intellettuali ed esperti. Bortone, nell’appuntamento odierno, dialoga con i giornalisti Incoronata Boccia, Riccardo Iacona e Ilaria Gaspari. Presente l’economica Carlo Cottarelli, che ha il compito di analizzare la manovra economica varata dal governo.
Camila Raznovich presenta Macondo
A Chesarà del 28 ottobre, Serena Bortone realizza dei faccia a faccia. In primis c’è quella con il cantante Daniele Silvestri, che il 18 ottobre ha pubblicato il suo ultimo singolo intitolato L’uomo nello specchio. È accolto Vinicio Marchioni, attore tra i protagonisti della serie I Leoni di Sicilia e nel cast di C’è ancora domani, film che segna il debutto come regista di Paola Cortellesi.
Infine, a Chesarà del 28 ottobre c’è Camila Raznovich. La conduttrice, da anni volto di Rai 3 con Kilimangiaro, esordisce subito dopo il programma di Serena Bortone con Macondo. La TV di Stato, con questo nuovo format, prova a coniugare l’intrattenimento con la divulgazione scientifica.
Chesarà 28 29 ottobre, chi c’è la domenica
Durante Chesarà del 29 ottobre è protagonista il regista Pupi Avati. Classe 1938, ha diretto pellicole come Una gita scolastica, Il cuore altrove, Lei mi parla ancora e i più recenti Dante e La quattordicesima domenica del tempo ordinario. Per un punto sull’attualità c’è Lorenza Foschini. Inoltre, Bortone dialoga con lo scrittore Erri De Luca e l’attrice Carolina Crescentini, nel cast della quarta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone. Infine, è confermato lo spazio con Sigfrido Ranucci, che fornisce le anticipazioni della puntata di Report, in onda sempre su Rai 3 subito dopo la fine di Chesarà.