Indice dei contenuti
Sabato 28 ottobre, dalle 20:35 su Rai 1, è andata in onda la seconda puntata di Ballando con le stelle 2023. Il programma, come sempre, è guidato da Milly Carlucci, con la collaborazione di Paolo Belli. A giudicare il cast di concorrenti ci sono i giudici Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino, Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto. In apertura di appuntamento si svolge il ballottaggio tra Antonio Caprarica e Rosanna Lambertucci: il meno votato è eliminato. Ospiti della serata sono i Pooh.
Ballando con le stelle 2023 seconda puntata, lo spareggio
Inizia la seconda puntata di Ballando con le stelle 2023. Si parte, come già detto, con il ballottaggio. Ma c’è un colpo di scena: nessuno è eliminato, ma per entrambi arriva una penalizzazione di dieci punti nella classifica. Dopo i saluti di rito, si scende in pista. La prima coppia protagonista è Paola Perego e Angelo Madonia. La conduttrice, nella clip di presentazione, mostra fastidio per il comportamento di Mariotto, che la scorsa settimana ha nominato suo marito, l’agente Lucio Presta. Si esibiscono con una bachata, che convince tutti i giudici, meno Mariotto e Lucarelli, che l’hanno trovata “troppo rigida“. Dopo tante discussioni, ottiene 29 punti.
I secondi concorrenti sono Antonio Caprarica e Maria Ermachkova. Il giornalista, in settimana, ha avuto un infortunio a un polpaccio. Eseguono un quickstep. Siamo alla seconda puntata, ma già abbondano le polemiche. Caprarica, infatti, critica la giuria per l’eccessiva severità della scorsa settimana. Al giornalista, però, arrivano complimenti, sia per il ballo che per il carattere. Prende 31 punti, che con la penalizzazione scendono a 21.
La seconda puntata di Ballando con le stelle 2023 va avanti con la salsa di Carlotta Mantovan e Moreno Porcu. Gli esperti la criticano, giudicando “brutto” il ballo e “troppo frenata” la concorrente. Per Mantovan solo 18 voti. La gara procede con Giovanni Terzi e Giada Lini. Il cronista parla della malattia rara che sta affrontando da qualche anno a questa parte: “L’aveva mia mamma, che è morta in tre anni. Quando l’ho scoperto mi ha spaventato, ma Simona Ventura mi ha dato un nuovo orizzonte. Il male che ho non si può curare, ma solo fermare e per adesso sta andando bene“. Terzi-Lini ballano un valzer. Polemiche fra i tribuni e i giudici, che danno a Terzi 26 punti.
Scontro tra Selvaggia Lucarelli e Simona Izzo
Nella terza puntata di Ballando con le stelle 2023 tocca a Simona Ventura e Samuel Peron. Propongono un ottimo tango: la conduttrice di Citofonare Rai 2 conferma di essere tra le più brave dell’edizione, almeno per adesso. Per Smith è a un livello “quasi da professionista“, concordano Canino e Zazzaroni. Per Mariotto c’è stata confusione, ma Smith sbotta: “Non sai le differenze tra i vari tipi di tango? Dopo tutti questi anni dovresti saperlo“. Ottengono 45 punti.
Si arriva a metà gara con il boogie di Ricky Tognazzi e Tove Villfor. Al termine del ballo, polemica con Lucarelli, che afferma: “Ha troppa luce la coppia con Simona Izzo e non quella di Tove. La gag con Simona è anche divertente ma per un minuto. La sua presenza rischia di essere una zavorra, specie perché non è proprio un’esplosione di simpatia“. Izzo: “Ho una storia con Ricky da 38 anni e capisco che per Selvaggia possa essere un problema, visto che ha storie decisamente meno stabili“. Guadagna 32 punti.
Nella seconda puntata di Ballando con le stelle 2023 è la volta di Sara Croce e Luca Favilla. Portano in scena una bachata che non convince i giudici, che notano troppa finzione tra la concorrente e il ballerino. Ottiene solo 17 punti con gli zero di Selvaggia e Guillermo. Teo Mammucari, dal dietro le quinte, si scaglia contro gli zero dei giudici: “Per me dovreste uscire voi dal ballottaggio, così falsate la gara“.
Ballando con le stelle 2023 seconda puntata, Lino Banfi
Nella seconda puntata di Ballando con le stelle 2023 ci sono Lino Banfi ed Alessandra Tripoli. Tanto spettacolo, ma di ballo si è visto decisamente poco. A loro vanno 35 punti. È il momento dei ballerini per una notte, ovvero i Pooh. Sul palco salgono Riccardo Fogli, Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti. Realizzano un medley di Canterò per te, Chi fermerà la musica e Pensiero. Conquistano 50 punti, che vanno a formare il tesoretto.
Nella seconda puntata di Ballando con le stelle 2023 riprende la gara con Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina. La loro samba è un omaggio ad Adriano Celentano: bella performance. I giudici, seppur a fatica, esprimono i loro giudizi: Smith, Zazzaroni e Canino apprezzano, mentre Mariotto non è convinto. Lucarelli: “Sei avvitato su te stesso e per me è un peccato. Quando sei serio ti trovo interessante, ma se cerchi sempre la battuta sei stancante. Ricerchi sempre il pubblico“.
Mammucari ribatte: “Non devo cambiare per te, io sono qui per il pubblico e non per voi giudici. Ho già fatto il tuo lavoro per sei anni e mi sono stancato“. Prende 31 punti, con uno zero inspiegabile di Selvaggia Lucarelli. Il rimprovero al concorrente è lecito e condivisibile, ma il voto dovrebbe essere sul ballo, ma spesso, evidentemente, ce se ne dimentica. Teo non ci sta: “Questo non ha senso, dimostra il tuo limite tra simpatia e antipatia. Sei scorretta, sei cascata in basso“.
Wanda Nara e Pasquale La Rocca
Nella seconda puntata di Ballando con le stelle 2o23 ci sono Wanda Nara e Pasquale La Rocca. La loro samba convince Smith, Zazzaroni e Canino, per i quali “ha un livello da professionista“. Anche Mariotto e Lucarelli concordano. Ottiene 50 punti, ovvero il massimo dei voti da ognuno dei cinque giudici. Penultima coppia è quella di Lorenzo Tano e Lucrezia Lando. Visto il grave ritardo, si va di corsa. Al figlio di Rocco Siffredi arrivano 34 punti.
Gli ultimi concorrenti sono Simone Casula e Rosanna Lambertucci. I due ricevono 24 punti, che con la penalizzazione scendono a 14. La serata si avvia alla conclusione. Albero Matano dà il tesoretto a Caprarica. Rossella Erra divide il tesoretto, assegnando 25 punti a Teo Mammucari. Quest’ultimo, dunque, è al primo posto, seguito da Wanda Nara. Dal televoto, emergono vincitori Mammucari, Nara e Ventura, che dunque ottengono dieci punti per la prossima settimana. Anche oggi nessuna eliminazione, la seconda puntata di Ballando con le stelle 2023 termina qui.