Indice dei contenuti
Lunedì 30 ottobre, in prima serata su Rai 2, è in onda la seconda puntata di Liberi Tutti!. Continua, dunque, lo show che tenta di rendere protagoniste le escape rooms.
Liberi Tutti! seconda puntata, i cattivi risultati del debutto e i conduttori
Nella seconda puntata di Liberi Tutti! tornano i conduttori presenti al debutto. In primis c’è Bianca Guaccero, ovvero la presentatrice più istituzionale e che con tale format è tornata in Rai dopo qualche tempo di assenza.
Ci sono anche i Gemelli di Guidonia, che nel corso della serata realizzano varie esibizioni canore che potrebbero permettere ai giocatori di ottenere indizi importanti. Infine, il trio di conduttori si conclude con Peppe Iodice, una sorta di jolly utilizzato spesso come aiuto per risolvere gli enigmi presenti nelle varie stanze.
La seconda puntata di Liberi Tutti! è ambientata presso l’Auditorium Rai di Napoli ed è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play. La speranza della TV di Stato è che il prossimo appuntamento possa andare meglio dal punto di vista degli ascolti. L’esordio di sette giorni fa, infatti, ha convinto solo 550 mila telespettatori, per una share del 3,3%.
Come funzione il format
Nella seconda puntata di Liberi Tutti!, i protagonisti si cimentano a turno in varie escape rooms. La trasmissione, infatti, ha allestito quattro diverse stanze, con altrettante ambientazioni. In ogni serata si disputano otto manche, ognuna con una ambientazione differente: tornano, tra gli altri, il Museo della palla, la Taverna dei Pirati e la Foresta tropicale.
La risoluzione della prova permette ai giocatori di ottenere un numero di parole, che varia a seconda della difficoltà della escape rooms. I lemmi sono fondamentali nel gioco finale, che consiste nel ricostruire in soli tre minuti una frase misteriosa, che riassuma al meglio l’intero appuntamento.
Liberi Tutti! seconda puntata, gli ospiti
Nella seconda puntata di Liberi Tutti! ci sono sei ospiti. In primis partecipa Antonella Elia, impegnata ogni domenica nel ruolo di inviata speciale di Citofonare Rai 2!. Con lei c’è Paolo Conticini, conduttore ed attore, nel cast della seconda stagione di Cuori, fiction trasmessa da Rai 1.
Spazio, poi, ad Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, conosciuti soprattutto per essere la Pozzolis Family. L’elenco di vip è chiuso da un altro duo, ovvero Matranga e Minafò. I comici sono dei volti già noti a livello televisivo, avendo presenziato in altri programmi di successo di Rai 2 come Stasera tutto è possibile e Made in Sud.