Indice dei contenuti
Nella puntata del 1° novembre di Reazione a Catena si sono classificate nuove campionesse Le Roselle. Il trio è riuscito a sconfiggere i Cugiverba.
Reazione a Catena Le Roselle, la presentazione dei nuovi campioni
Le Roselle, in apertura di appuntamento di Reazione a Catena, si sono presentate e hanno spiegato il perché del loro nome. La compagine è formata da Cristina, Martina ed Eleonora.
Anche le tre, così come i campioni precedenti, sono legate da un vincolo di parentela. In particolare, Cristina e Martina sono cugine. Eleonora, invece, è la fidanzata di un altro loro cugino.
Il nome selezionato per partecipare al quiz è un omaggio al paese di origine, cioè Monterosi, piccolo borgo situato in provincia di Viterbo, nel Lazio. Il comune ha come stemma tre monti ed altrettante rose. Da qui la scelta di chiamarsi Le Roselle.
Nella sfida di Reazione a Catena del 1° novembre con Le Roselle hanno avuto la peggio I Cugiverba, cioè Valentina, Federico e Valeria. Divenuti campioni il 26 ottobre scorso, durante la loro avventura nella trasmissione condotta da Marco Liorni hanno vinto un bottino di poco più di 10 mila euro.
Come è andata L’intesa vincente
Durante l’appuntamento del 1° novembre di Reazione a Catena, i Cugiverba hanno mostrato una netta superiorità su Le Roselle. A dimostrarlo c’è il montepremi provvisorio con il quale sono giunti alle fasi finali: i campioni in carica hanno toccato soglia 101 mila euro, gli sfidanti si sono fermati a 40mila.
Le Roselle, a Reazione a Catena del 1° novembre, hanno avuto la possibilità di rispondere alla Zot. Cristina, Martina ed Eleonora sono riuscite a risolvere la catena di parole, ottenendo così cinque secondi di tempo in più da utilizzare ne L’intesa vincente.
In quest’ultima prova, le sfidanti hanno realizzato un’ottima performance. Anche grazie a un uso sapiente dei passo e dei raddoppi, hanno totalizzato un punteggio di tredici parole. Decisamente meno brillante è la prestazione dei Cugiverba, che a causa di qualche errore di troppo hanno concluso con sette punti e, dunque, hanno dovuto dire addio al programma.
Reazione a Catena Le Roselle, come è andato il gioco finale
Le Roselle, a Reazione a Catena del 1° novembre, hanno presenziato per la prima volta a L’ultima catena con un jackpot di 83mila euro. Tale somma, nel corso de L’ultima catena, si è ridotta a 20.750 a causa di due errori. In seguito, per L’ultima parola, il trio ha deciso di dimezzare a 10.375 euro il montepremi provvisorio per acquistare il terzo elemento. Cristina, Martina ed Eleonora hanno dovuto individuare il termine vincente con An iniziale ed O finale, da associare a Margine e Sabato. Le tre hanno optato per Annotato, ma il lemma vincente era Anticipo.