Indice dei contenuti
Real Time, venerdì 3 novembre, propone al pubblico un nuovo appuntamento de Il castello delle cerimonie. Il programma, come sempre, parte subito dopo la fine della puntata di Bake Off.
Il castello delle cerimonie 3 novembre, il matrimonio tra Susanna e Christian
Ne Il castello delle cerimonie, anche tramite la voce della narratrice Eleonora De Angelis, è analizzata una celebrazione in ogni suo aspetto, dalla preparazione allo svolgimento.
Il castello delle cerimonie è una produzione originale di B&B Film, che lo realizza per Warner Bros. Discovery. La location in cui si celebrano i vari party è il Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, piccolo comune vicino a Napoli. La sigla è Nu matrimonio napulitano, cantata da Daniele Bianco.
Nella puntata del 3 novembre è festeggiato un matrimonio. Gli sposi sono Christian e Susanna, due piemontesi che hanno il desiderio di celebrare le nozze in pieno stile napoletano.
Chi sono gli sposi
In apertura de Il castello delle cerimonie del 3 novembre, gli sposi raccontano qualcosa di più su di loro. Christian, a tal proposito, afferma: “Ho 33 anni e vengo da Alba. Ho delle origini campane, di Caserta. Nella vita lavoro come fabbro”.
Susanna, invece, ha sottolineato: “Quando ci siamo innamorati io avevo 25 anni e Christian 17. Oggi, dopo diciassette anni di fidanzamento e due figli, abbiamo deciso che è arrivato il momento giusto per sposarci”.
Durante Il castello delle cerimonie del 3 novembre, i protagonisti hanno ammesso di sognare da sempre di sposarsi all’interno del castello. Oltre alle loro nozze, nella suggestiva location è celebrata anche un’altra importante ricorrenza: “Abbiamo colto due piccioni con una fava, perché la nostra bimba festeggia la sua prima comunione”.
Il castello delle cerimonie 3 novembre, le richieste degli sposi
Come di consueto, ne Il castello delle cerimonie del 3 novembre è Matteo Giordano ad avere il compito di accogliere Christian e Susanna, accompagnati da una fitta delegazione di parenti.
I futuri coniugi, dopo aver effettuato una visita del castello, hanno esternato i propri desideri per la celebrazione: “Arriviamo in elicottero e per il nostro ingresso non vogliamo la marcia nuziale, ma Back in Black degli ACDC”.
Ovviamente, non manca il menù molto abbondante, come spiega Susanna: “Vorremmo sia piatti di mare che di terra. Non devono mancare le ostriche. Inoltre, come fuori menù, desidererei la pasta patate e provola”. Infine, come se non bastasse, gli sposi chiedono quattro torte, per festeggiare il matrimonio, la comunione della figlia e i compleanni dello sposo e di sua mamma.
A Matteo, ne Il castello delle cerimonie del 3 novembre, il compito di provare ad assecondare tutte queste richieste.