Indice dei contenuti
Venerdì 3 novembre, su Rai 1, si disputa la finale di Tale e quale show 2023. L’appuntamento parte alle 21:25 ed è condotto da Carlo Conti.
Tale e quale show 2023 finale, la prossima settimana si svolge il Torneo
Nella finale di Tale e Quale Show 2023 hanno un ruolo fondamentale i giudici. Questi, infatti, devono valutare ogni perfomance, stilando la propria classifica. In primis, è confermata nel ruolo Loretta Goggi. Con lei ci sono il comico Giorgio Panariello e il cantante e paroliere Cristiano Malgioglio. A loro, in ogni appuntamento, si aggiunge un quarto giudice speciale, tale e quale ad un personaggio noto.
Durante la finale di Tale e quale show 2023 è decretato il campione della tredicesima edizione dello show. Al momento, la classifica provvisoria è guidata da Gaudiano, trionfatore della puntata di sette giorni fa. Il cantante si contende il titolo con Lorenzo Licitra e Jasmine Rotolo, posizionati rispettivamente al secondo e terzo posto.
Come di consueto, anche quest’anno i migliori imitatori hanno la possibilità di partecipare al Torneo. Quest’ultimo, salvo cambiamenti di palinsesto, è previsto il prossimo venerdì 10 novembre, come sempre su Rai 1.
Fondamentale anche il voto del pubblico
A decretare il nome del vincitore, nel corso della finale di Tale e quale show 2023, non c’è solo la giuria. Gli stessi artisti, a margine della puntata, hanno la possibilità di votare il collega che, secondo loro, meriterebbe la vittoria. È fondamentale, inoltre, il ruolo del pubblico a casa, che tramite i social può esprimere le proprie preferenze. I tre più votati guadagnano rispettivamente cinque, tre e un punto.
Tale e quale show 2023 finale, le imitazioni
Nella finale di Tale e quale show 2023, il già citato Gaudiano tenta di ottenere la vittoria con l’imitazione di Giuliano Sangiorgi. Lorenzo Licitra e Jasmine Rotolo, invece, provano a ribaltare la classifica proponendo, rispettivamente, Andrea Bocelli e Chaka Khan. Ilaria Mongiovì si trasforma in Liza Minelli, mentre Jo Squillo fa ballare il pubblico con Jennifer Lopez.
Ginevra Lamborghini tenta di convincere i giudici con Malika Ayane. Ad Alex Belli, invece, è affidato il difficile compito di portare in scena Ricky Martin. Pamela Prati deve interpretare Loredana Bertè, seguita dalla personale versione di Ornella Vanoni presentata da Maria Teresa Ruta.
Infine, anche nella finale di Tale e quale show 2023 ci sono i ripetenti Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. I due eseguono le Spice Girls, accompagnati da un altro vip la cui identità, come sempre, è comunicata solo nel corso della diretta.