Indice dei contenuti
Domenica 5 novembre, dalle 14:00 su Canale 5, è in onda la settima puntata di Amici 2023. Il talent, come sempre, è condotto da Maria De Filippi. Al suo fianco ci sono i professori Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi per il canto e Raimondo Todaro, Emanuel Lo ed Alessandro Celentano per la danza.
Amici 2023 settima puntata, i nuovi ingressi
Nel corso della settima puntata di Amici 2023, il cast di giovani concorrenti potrebbe subire delle importanti modifiche. Raimondo Todaro, in primis, ha deciso di proporre alla produzione del programma un nuovo allievo.
Quest’ultimo, ovviamente, è un ballerino, specializzato nel latino americano, ovvero lo stile in cui Todaro eccelle. Anche Anna Pettinelli ha notato un talento nel canto che, secondo lei, meriterebbe una chance.
Lo scontro tra Elena D’Amario e Alessandra Celentano
Nel corso della settima puntata di Amici 2023 ci sono alcuni momenti di forte tensione. In particolare, la maestra Alessandra Celentano ha rivolto delle dure critiche a uno dei ballerini della scuola, reo di aver sbagliato una coreografia a due eseguita con la professionista Elena D’Amario. Quest’ultima, non convinta dalle rimostranze avanzate dalla professoressa, ha deciso di prendere la parola per difendere l’allievo. Da qui è nato un duro botta e risposta tra Celentano e D’Amario.
Nella settima puntata di Amici 2023 ci sono le consuete gare di canto e di ballo. Per quel che riguarda la danza, a giudicare la competizione c’è Anbeta, tra le protagoniste della seconda edizione del talent. Nel canto, invece, il compito di stilare la classifica è di Gabry Ponte, disc jokey e produttore discografico che, in carriera, ha firmato numerosi successi.
Amici 2023 settima puntata, gli ospiti
Nella settima puntata di Amici 2023, la conduttrice Maria De Filippi accoglie vari ospiti. In primis c’è Diana Del Bufalo, divenuta nota nel 2010 proprio grazie al talent, al quale ha partecipato in qualità di cantante. Del Bufalo presenta Cabaret-Il Musical, dove è tra le protagoniste insieme ad Arturo Brachetti.
Accolto Alex Wyse, giovane cantautore lanciato nell’edizione 2022 di Amici e che il 3 novembre scorso ha rilasciato il nuovo singolo Un po’ di te. Infine, c’è una vecchia conoscenza del programma, cioè Enrico Nigiotti. Il cantautore, nel 2009, ha gareggiato nello show, decidendo però di abbandonare il gioco in favore dell’allora fidanzata Elena D’Amario, anche lei concorrente del talent. Nella settima puntata canta la sua ultima canzone dal titolo Ninnananna.