Indice dei contenuti
Giovedì 16 novembre, in prima serata su Canale 5, è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello. Nel corso dell’appuntamento, condotto da Alfonso Signorini, non sono mancate le tensioni e i colpi di scena, tra cui il ritiro di Giampiero Mughini.
Grande Fratello 16 novembre, Mughini lascia il programma
Nel corso del Grande Fratello del 16 novembre, dunque, il cast di concorrenti ha subito alcune, importanti modifiche. In primis per il già citato ritiro di Giampiero Mughini, che dunque ha deciso di lasciare la trasmissione dopo circa un mese da inquilino.
L’intellettuale ha motivato la scelta affermando di voler tornare alla sua quotidianità. Inoltre, non ha nascosto di avere la necessità di dover ultimare il suo libro, che intende pubblicare entro il mese di dicembre.
Al Grande Fratello del 16 novembre, poi, c’è stato un nuovo ingresso. Ha varcato la porta rossa Perla Vatiero, conosciuta al pubblico per aver partecipato all’ultima edizione di Temptation Island. Qui ha chiuso la propria storia d’amore con Mirko Brunetti, anch’esso recluso nella casa del GF.
Alex Schwazer annuncia che non potrà partecipare alle prossime Olimpiadi
Tra i protagonisti del Grande Fratello del 16 novembre c’è Alex Schwazer. Il maratoneta, infatti, ha annunciato al pubblico e ai concorrenti che la Wada si è espressa in modo negativo in merito alla riduzione di pena per la squalifica per doping. Di conseguenza, Schwazer non potrà gareggiare nelle prossime Olimpiadi.
L’atleta, durante il Grande Fratello del 16 novembre, non ha nascosto la propria delusione per quella che ha definito “una ingiustizia”. Il concorrente, dopo aver parlato con la moglie, ha ammesso di voler riflettere sul proseguo nell’avventura al GF.
In seguito, è proposto un focus sul rapporto oramai in crisi tra Giuseppe e Beatrice. Quest’ultima, in particolare, ha sottolineato di aver chiuso con il giovane, che nel frattempo è sempre più vicino ad Anita.
Grande Fratello 16 novembre, l’esito del televoto
Al Grande Fratello del 16 novembre, Signorini ha comunicato ai concorrenti l’esito del televoto. Le inquiline che hanno ottenuto il maggior numero di voti sono Beatrice Luzzi ed Anita, che hanno convinto rispettivamente il 42% e il 22%. Seguono Grecia al 17%, Massimiliano con l’8%, Rosy al 6% e Ciro al 5%. Di conseguenza, Beatrice ed Anita hanno ottenuto l’immunità.
In seguito, si sono svolte le nomination. I concorrenti che hanno ottenuto il maggior numero di voti sono Ciro, Giuseppe, Letizia, Grecia, Rosy e Paolo. I due più votati, durante la prossima puntata del Grande Fratello, ottengono l’immunità, che vale fino alla prossima eliminazione.