Indice dei contenuti
Venerdì 17 novembre, su Real Time, è in onda una nuova puntata de Il castello delle cerimonie. Il programma, come al solito, parte alle 23:30 circa, subito dopo l’appuntamento con Bake Off Italia.
Il castello delle cerimonie 17 novembre, il matrimonio tra Matteo e Marika
Il castello delle cerimonie è una produzione originale di B&B Film, che lo realizza per Warner Bros. Discovery. La location in cui si celebrano i vari party è il Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, piccolo comune vicino a Napoli. La sigla è Nu matrimonio napulitano, cantata da Daniele Bianco.
Ne Il castello delle cerimonie, anche tramite la voce della narratrice Eleonora De Angelis, è analizzata una celebrazione in ogni suo aspetto, dalla preparazione allo svolgimento. Nella puntata di venerdì 17 novembre sono celebrate le nozze tra Matteo e Marika.
Chi sono gli sposi
In apertura di puntata de Il castello delle cerimonie, i promessi sposi si sono presentati e hanno raccontato qualcosa in più sulla loro unione. Marika, in particolare, ha 24 anni, è originaria di San Giovanni e afferma: “Siamo fidanzati da sette anni. Dopo tutto questo tempo, abbiamo scelto di coronare il nostro sogno. Per farlo abbiamo pensato subito al castello. Vogliamo una festa bella e divertente”.
Ne Il castello delle cerimonie del 17 novembre, Matteo e Marika raccontano di avere una figlia di nome Giovanna. Inoltre, sono in attesa del loro secondogenito: la sposa, infatti, è in dolce attesa.
Il castello delle cerimonie 17 novembre, le richieste dei protagonisti
Nella puntata de Il castello delle cerimonie del 17 novembre, Matteo e Marika raggiungono la location scelta per le nozze per fare una prima supervisione. Con loro, in tale fase, ci sono alcuni parenti, tra cui le mamme dei futuri sposi.
Ad accoglierli, come di consueto, c’è Matteo Giordano, che ha il compito di raccoglie le varie richieste dei festeggiati. Essi, in tale fase, ammettono: “Vogliamo un party che si basi su un pranzo abbondante”. I festeggiamenti iniziano con un aperitivo, al quale segue l’antipasto di pesce, nel quale sono serviti i frutti di mare crudi. Come primo piatto, il desiderio degli sposi è quello di poter gustare delle linguine condite con il sugo di astice.
Infine, durante Il castello delle cerimonie del 17 novembre, Marika e Matteo desiderano dare ampio spazio alla musica. Nel corso dei festeggiamenti, infatti, si alternano ben 10 cantanti neomelodici. Numero, questo, che Giordano giudica decisamente spropositato, pur accontentando comunque gli ospiti.