Indice dei contenuti
Nella puntata di di venerdì 17 novembre di Reazione a Catena, i Semiseri si sono classificati nuovi campioni. Il trio, nel corso della sfida condotta da Marco Liorni, hanno sconfitto gli Ultravioletti.
Reazione a Catena Semiseri, chi sono
I Semiseri, nuovo team campione di Reazione a Catena, è formato da tre giocatori, ovvero Emanuele, Vania e Mara. Il primo, nella vita, lavora come consulente informatico, la seconda è una logopedista mentre la terza è impiegata come insegnante. Tutti e tre sono originari della zona di Belluno.
Il trio, all’inizio di Reazione a Catena del 17 novembre, ha spiegato l’origine del nome Semiseri. Esso è una citazione ironica a un modo di dire molto diffuso nelle loro zone di origine, dove l’espressione Semiserio è utilizzata per indicare delle persone poco intelligenti.
I Semiseri, come già detto, hanno confitto gli Ultravioletti. Nunzio, Donatella e Federica sono rimasti nello show per oltre una settimana, essendosi classificati campioni lo scorso 7 novembre. Nonostante la lunga permanenza, però, hanno portato a casa un montepremi complessivo inferiore agli 8 mila euro.
Come è andata L’intesa vincente
Nel corso di Reazione a Catena del 17 novembre, il faccia a faccia i Semiseri e gli Ultravioletti è stato molto equilibrato. Alla fine, però, gli Ultravioletti hanno chiuso con un jackpot provvisorio più alto. Di conseguenza, gli sfidanti hanno avuto la possibilità di risolvere la Zot, ovvero la catena di parole che permette ai giocatori di avere cinque secondi di bonus di tempo ne L’intesa vincente. Emanuele, Vania e Mara, però, non sono riusciti a rispondere in modo corretto.
Ne L’intesa vincente di Reazione a Catena, i primi a giocare sono stati i Semiseri. La loro prestazione non è stata delle migliori: i tre hanno commesso vari errori, chiudendo con un punteggio di soli cinque termini. Gli Ultravioletti, a sorpresa, hanno fornito una performance ancora peggiore, forse frutto di un calo di tensione. Alla fine, hanno totalizzato solo tre punti.
Reazione a Catena Semiseri, come è andato L’ultima catena
A Reazione a Catena del 17 novembre, i Semiseri hanno affrontato L’ultima catena con un montepremi di 90 mila euro. Cifra, questa, che sono riusciti a difendere fino a L’ultima parola, collezionando una lunga serie di risposte esatte.
I Semiseri hanno optato per ridurre il budget a 45 mila euro per acquistare il terzo elemento. Di conseguenza, hanno dovuto individuare il termine vincente con As iniziale ed E finale, da associare a Portata e Sociale. Dopo qualche minuto di riflessione, i tre hanno optato per Ascensore. Il lemma si è rivelato essere vincente.