Indice dei contenuti
Sabato 18 e domenica 19 novembre, su Rai 3, sono in onda due nuove puntate di Chesarà. Il programma, nella giornata del sabato, parte alle 20:15, mentre la domenica è nei palinsesti dalle 19:00 alle 20:00.
Chesarà 18 19 novembre, il sabato con Paolo Crepet
Come di consueto, a Chesarà del 18 novembre Serena Bortone intende analizzare i principali fatti della settimana che si sta per concludere. Per farlo, accoglie in studio vari ospiti, che forniscono il loro personale punto di vista sulle vicende di più stretta attualità. Le puntate sono visibili anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
In apertura di Chesarà del 18 novembre è accolto lo psichiatra Paolo Crepet. Il sociologo e scrittore, negli scorsi giorni, ha parlato a lungo del tema del disagio nei più giovani, rivolgendo un accorato appello alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni affinché intervenga con efficaci politiche giovanili.
Per il mondo della musica c’è Ron
A Chesarà del 18 novembre presenziano vari altri ospiti, che sono protagonisti del cosiddetto koinè. In primis, per il mondo della musica, è presente Ron. Il cantautore ha all’attivo decine di album pubblicati ed annovera anche una vittoria al Festival di Sanremo, avendo trionfato nel 1996 grazie al singolo Vorrei incontrarti fra cent’anni.
La conduttrice dialoga, poi, con il giornalista Peter Gomez, Direttore della versione online de Il Fatto Quotidiano. Ci sono padre Guidalberto Bormolini ed Edoardo Sylos Labini, attore e regista. Presente il comico Gene Gnocchi, nel cast fisso di Citofonare Rai 2!. Infine, spazio ad Emma D’Aquino, giornalista del TG1 e conduttrice di Amore Criminale, trasmissione di Rai 3.
A Chesarà del 18 novembre c’è in collegamento Giovanna Botteri. Infine, è presente Letizia Lopez, sorella di Rosaria, vittima del massacro del Circeo. La donna racconta la sua lotta per la giustizia a quasi 50 anni di distanza da quei terribili episodi.
Chesarà 18 19 novembre, gli ospiti della domenica
Il weekend di Chesarà procede con la puntata della domenica, quando torna l’infettivologo Matteo Bassetti. Il medico seleziona alcune delle notizie più rilevanti provenienti dal mondo della sanità. Confermato Gene Gnocchi, mentre in koinè c’è il giornalista Marco Travaglio. Con lui l’ex direttore del Salone internazionale del libro di Torino Nicola Lagioia e Renata Polverini.
A Chesarà del 19 novembre, infine, è confermata la partecipazione del conduttore Sigfrido Ranucci. Il giornalista fornisce le anticipazioni sulla puntata di Report, al via subito dopo il termine della puntata odierna di Chesarà.