Indice dei contenuti
Venerdì 24 novembre, in seconda serata su Real Time, è in onda un nuovo appuntamento de Il castello delle cerimonie. Il programma, come sempre, prende il via subito dopo la fine della puntata di Bake Off Italia.
Il castello delle cerimonie 24 novembre, il battesimo di Michelangelo
Il castello delle cerimonie è una produzione originale di B&B Film, che lo realizza per Warner Bros. Discovery. La location in cui si celebrano i vari party è il Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, piccolo comune vicino a Napoli. La sigla è Nu matrimonio napulitano, cantata da Daniele Bianco
Ne Il castello delle cerimonie del 24 novembre, anche tramite la voce della narratrice Eleonora De Angelis, è analizzata una celebrazione in ogni suo aspetto, dalla preparazione allo svolgimento. Nell’appuntamento odierno è celebrato il battesimo del piccolo Michelangelo.
La storia dei festeggiati
Nel corso de Il castello delle cerimonie del 24 novembre, i protagonisti dell’appuntamento raccontano qualcosa in più sulla loro storia. La mamma di Michelangelo si chiama Luciana, ha 28 anni ed è originaria di Acerra. Giuseppe, invece, è il padre e afferma di conoscere la compagna da tempo: “L’ho vista per la prima volta quando aveva 14 anni ed eravamo entrambi fuori da scuola. Da quel momento non ci siamo più lasciati”.
Michelangelo, il cui battesimo è al centro de Il castello delle cerimonie del 24 novembre, è il terzo figlio della coppia. La primogenita, infatti, è Jasmine, nata nel 2017. Tre anni più tardi, Luciana e Giuseppe hanno dato la vita a Michelle. Infine, pochi mesi fa è nato Michelangelo, il primo maschio di casa tanto voluto dal padre.
Giuseppe, in merito alla festa, ammette: “Voglio una festa perfetta, la sto organizzando da quando Luciana era ancora incinta. Nella nostra intenzione vogliamo festeggiare come se fosse un matrimonio. Siamo una famiglia neomelodica, sicuramente ci sarà tanto divertimento”.
Il castello delle cerimonie 24 novembre, le richieste della famiglia di Michelangelo
Ne Il castello delle cerimonie, Luciana e Giuseppe incontrano Matteo Giordano. A quest’ultimo manifestano i propri desideri relativi al party: “Vogliamo fare una cena a base di pesce. Nell’antipasto vorremmo frutti di mare crudi, accompagnati da champagne. Come primo vorremmo mangiare paccheri con l’astice, mentre per secondo desideriamo una grigliata di pesce e i calamari fritti”.
Trattandosi di una “famiglia neomelodica”, ne Il castello delle cerimonie del 24 novembre non può mancare la musica. Giuseppe, in particolare, chiarisce: “Vorremmo coinvolgere cinque cantanti”. A Matteo Giordano spetta il compito di cercare di accontentare i festeggiati.