Indice dei contenuti
Rai 1, nella prima serata di mercoledì 22 novembre, trasmette Noi e. La serata evento vuole aiutare UNICEF nella raccolta fondi, cercando di far conoscere meglio la sua attività in favore dell’infanzia.
Noi e, le conduttrici
Rai 1, per l’appuntamento solidale Noi e, ha deciso di affidarsi a un duo inedito, composto da Mara Venier e Loretta Goggi. Le due, pur essendo molto amiche, non hanno mai guidato insieme uno show.
Venier è una delle conduttrici di punta dell’intrattenimento della TV di Stato, in onda tutte le domeniche con Domenica In. Goggi, oltre ad essere imitatrice e cantante, negli ultimi anni ha occupato stabilmente il ruolo di giudice a Tale e quale show.
Durante Noi e, le conduttrici sperimentano un nuovo stile di intervista chiamato io tra di voi. In esso, un ospite è seduto al centro tra le due conduttrici ed è chiamato a rispondere alle loro domande e curiosità. Il programma è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Spazio alle testimonianze filmate delle missioni UNICEF
Nel corso di Noi e, come già detto, l’obiettivo è quello di divulgare il più possibile l’operato di UNICEF nel mondo. Per tale motivo, ampio spazio è dato alle testimonianze filmate delle missioni che sono attualmente in corso. Tra i paesi coinvolti ci sono l’Afghanistan, la Turchia e la Libia. Inoltre, il loro contributo è fondamentale nel tratto di mare che separa le coste italiane da quelle degli Stati del nord Africa. Zona, questa, nella quale spesso avvengono i naufragi di migranti.
Noi e, gli ospiti
Durante Noi e ci sono molti ospiti. In primis è proposto un focus su due delle fiction di punta della Rai, ovvero Doc-Nelle tue mani e Don Matteo. Direttamente dal primo set ci sono i protagonisti Luca Argentero e Pierpaolo Spollon. Per quanto riguarda la seconda produzione, invece, ci sono Raoul Bova e Nino Frassica.
Per il mondo della musica, a Noi e sono attese Paola e Chiara. Con loro ci sono Michele Bravi e Francesco Gabbani. Altro ospite molto atteso è Federica Pellegrini, ovvero la più grande nuotatrice italiana della storia, capace di vincere undici medaglie mondiali e due olimpiche. È coinvolto anche Fabio Rovazzi.
Infine, a Noi e ci sono i rappresentanti delle istituzioni. In primis sale sul palco Sandro Cosimo Nicastro, portavoce della Guardia Costiera Italiana. Con lui c’è il soccorritore marittimo Antonino Baglio. Per UNICEF Italia c’è il portavoce Andrea Iacomini, il Direttore generale Paolo Rozera e la Presidente Carmela Pace.