Indice dei contenuti
Domenica 26 novembre, su Rai 2, prende il via la terza puntata de La Caserma 2023. L’appuntamento, come di consueto, inizia a partire dalle ore 21:00 circa.
La Caserma 2023 terza puntata, chi è il narratore
La Caserma, anche nella seconda stagione, è una produzione originale di Blu Yazmine. Il format, nato come spin off de Il Collegio, ha come protagonisti una serie di giovani, con un’età compresa tra i 18 e i 23 anni.
Questi, come già detto, sono costretti ad abbandonare gli agi quotidiani, trasferendosi all’interno di un edificio in mezzo alle montagne. Una volta qui, devono seguire un duro addestramento militare.
Tra prove, sfide ed esercitazioni, le reclute sono sottoposte al giudizio e al controllo degli istruttori professionisti. La location è ancora una volta quella del Forte Albertino di Vinadio, costruito nella metà del 1800 in Piemonte per volontà di Carlo Alberto di Savoia. A narrare le avventure dei concorrenti nella terza puntata de La Caserma 2023 c’è la voce di Simone Montedoro.
Un’eliminazione colpisce il cast dello show
Nella terza puntata de La Caserma 2023 manca poco alla fine della seconda settimana di addestramento. Per arricchire ulteriormente la loro esperienza, i concorrenti in gioco hanno l’opportunità di conoscere alcuni ospiti. Questi, con le loro parole, provano ad avvicinare gli adolescenti al mondo militare.
In seguito, nella terza puntata de La Caserma 2023, i giovani protagonisti hanno la possibilità di affrontare una nuova esperienza. Essa permette loro di approfondire la conoscenza della storia del nostro paese. Nel contempo, gli istruttori continuano a sottoporre le reclute alle più disparate prove di abilità. Tra queste, è insegnato in che modo è possibile attraversare un corso d’acqua.
La Caserma 2023 terza puntata, le tensioni tra i concorrenti
Nella terza puntata de La Caserma 2023 va avanti la sfida tra le due differenti compagini della stagione, ovvero i Falchi e i Puma. In quest’ultima squadra, i rapporti tra i componenti sembrano essere sempre più tesi.
C’è qualcuno, infatti, che rivendica un ruolo di maggior responsabilità. Nel frattempo, i team affrontano la prima, importante sfida lungo il fiume. La compagine sconfitta ne esce molto male, aumentando la preoccupazione per il futuro nella trasmissione.
Infine, nella terza puntata de La Caserma 2023, gli istruttori devono assegnare i temuti bollini rossi. Al termina della settimana di addestramento, una delle reclute deve lasciare per sempre la trasmissione, tra lo sgomento generale di tutti. La terza settimana si apre con un durissimo percorso di guerra, curato dall’istruttore capo Daretti.