Indice dei contenuti
Massimo Gramellini, sabato 16 e domenica 17 dicembre, propone su La7 due nuove puntate di In altre parole. Il programma, nell’appuntamento di sabato, inizia alle 20:30 e termina alle 23:15 circa. La domenica, invece, occupa il palinsesto dalle 20:35 alle 21:25.
In altre parole 16 17 dicembre, il punto sull’attualità con Fausto Bertinotti
Nel corso di In altre parole del 16 dicembre, Gramellini dialoga, in primis, con il cantautore Roberto Vecchioni. L’artista, come di consueto, realizza una nuova lezione alla lavagna, con la quale commenta i principali fatti di attualità.
A tal proposito, il conduttore discute delle vicende politiche e sociali in compagnia di Fausto Bertinotti. Quest’ultimo è stato uno dei protagonisti della politica italiana degli anni ‘90, avendo ricoperto il ruolo di Segretario di Rifondazione Comunista dal 1994 al 2006. In seguito, invece, è stato presidente della Camera dei Deputati.
Bertinotti, durante In altre parole, potrebbe commentare la manifestazione di Atreju, kermesse della destra italiana che ha come grande protagonista la Premier Giorgia Meloni.
Tra gli ospiti c’è l’attore Patrick Dempsey
Nelle due puntate di In altre parole, in onda il 16 e il 17 dicembre, è proposto un focus sul mondo del cinema. Il conduttore, infatti, dà il benvenuto a Patrick Dempsey. L’attore, noto soprattutto per aver recitato in Grey’s Anatomy, è tra i protagonisti del film Ferrari, diretto da Michael Mann e al cinema dal 14 dicembre scorso.
Negli appuntamenti, visibili anche in streaming dal sito di La7, Massimo Gramellini intervista Pilar Fogliati. L’interprete, negli scorsi giorni, è tornata a dare il volto al personaggio di Gianna, personaggio principale della serie Odio il Natale, fruibile su Netflix.
Il conduttore dialoga con la giornalista Agnese Pini, Direttrice di Quotidiano Nazionale. Lo studio è raggiunto dallo scrittore Maurizio De Giovanni, in libreria con il suo ultimo libro dal titolo Soledad. Infine, a In altre parole del 16 e 17 dicembre c’è Pietro Sermonti, nel cast della nuova serie Gigolò per caso.
In altre parole 16 17 dicembre, il cast fisso
A In altre parole tornano gli ospiti fissi della trasmissione. Alessandra Sardoni guida un nuovo appuntamento della rubrica Che anno è?. Gli spazi comici sono di Saverio Raimondo. Nel cast anche l’inviata Cecilia Sala e il creator digitale Andrea Nuzzo.
Jacopo Veneziani, durante In altre parole, va alla scoperta del Castello di Scipione, a Salsomaggiore. Infine, Laura Bonasera racconta la storia di Beatrice Errani Viceconti, laureata in giurisprudenza e che da 10 anni è attiva come dog sitter.