Indice dei contenuti
Rai 2, domenica 17 dicembre, propone l’ultima puntata della stagione de La Caserma 2023. Il docu-reality, come di consueto, prende il via a partire dalle ore 21:00.
La Caserma 2023 ultima puntata, inizia la settimana finale di addestramento
Nel corso dell’ultima puntata de La Caserma 2023, le reclute rimaste ancora in gioco devono affrontare la settimana conclusiva di addestramento. Nonostante la stanchezza, i giovani partecipanti non possono concedersi dei cali di concentrazione. Davanti a loro, infatti, ci sono le ultime esercitazioni. Esse si rivelano essere decisamente complesse.
Gli istruttori, durante l’ultima puntata de La Caserma del 2023, hanno scelto di mettere alla prova le abilità dei partecipanti. I coach, in particolare, vogliono notare gli eventuali miglioramenti di ciascuno degli sfidanti. È fondamentale, in tal senso, la forza di volontà e la determinazione.
La squadra vincente
Nel corso dell’ultima puntata della stagione, la squadra dei Falchi e quella dei Puma sono protagonisti delle ultime sfide. Solo una delle due compagini, infatti, è decretata vincente.
I ragazzi, nell’ultima puntata de La Caserma 2023, si apprestano a concludere l’esperienza nella caserma, che gli ha costretti a passare insieme le ultime settimane. Oramai, il legame tra loro e gli istruttori è sempre più forte e profondo, seppur nel rispetto delle regole e dei rispettivi ruoli. Attraverso sfide e confidenze, ogni partecipante decide di tirare fuori le proprie emozioni. In particolare, sono consapevoli che l’avventura nel format è servita per scoprire lati inediti delle proprie personalità.
La Caserma 2023 ultima puntata, il riconoscimento finale
Il culmine dell’esperienza, ne La Caserma 2023, è la proclamazione finale. In essa, sono decretate le migliori reclute. Gli istruttori, nella cerimonia, danno il giusto riconoscimento ai risultati ottenuti e alla crescita personale di ogni concorrente.
L’ultima puntata de La Caserma 2023 è una produzione originale della Blu Yazmine. La regia è di Riccardo Valotti, mentre la voce narrante è dell’attore Simone Montedoro. Nella seconda stagione, che termina domenica 17 dicembre, la location scelta per ospitare il programma è quella di Vinadio, in provincia di Cuneo.
Ad oggi, non è chiaro se la Rai proseguirà l’avventura de La Caserma con una terza stagione. Quel che è certo è che gli ascolti ottenuti nella seconda edizione hanno decisamente deluso. Ad oggi, le cinque puntate trasmesse dalla seconda rete della TV di Stato hanno convinto una media di 645 mila telespettatori, per una share del 3,3%. Nel 2021, gli appuntamenti avevano ottenuto 1 milione e 540 mila spettatori, per una share del 6,6%.