Indice dei contenuti
Paolo Bonolis e Luca Laurenti, il 22 dicembre, conducono la quinta puntata di Ciao Darwin 2023. Il programma, come di consueto, prende il via su Canale 5 alle 21:30 circa, subito dopo la fine di Striscia la Notizia!.
Ciao Darwin 2023 quinta puntata, le prossime puntate disponibili dal 12 gennaio prossimo
La quinta puntata di Ciao Darwin 2023 è una produzione originale di RTI, che lo ha realizzato in collaborazione con la SDL2005. Il format, ideato da Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi, ha come regista Roberto Cenci, nel cast tecnico del programma dal 2007.
Quella del 22 dicembre è la quinta ed ultima puntata del 2023 di Ciao Darwin. La nona stagione dello show, infatti, è composta da un totale di dieci puntate. La prima metà è in onda dal novembre scorso e termina oggi. Le rimanenti, invece, sono proposte su Canale 5 e in streaming e on demand su Mediaset Play a partire dal prossimo 12 gennaio 2024.
Ciao Darwin 2023 ultima puntata, la sfida tra Divano e Sport
Come da tradizione della trasmissione, in ogni puntata di Ciao Darwin si fronteggiano due squadre. Esse rappresentano due opposte categorie sociali, capeggiate da un esponente vip.
Nella quinta puntata, dunque, prosegue il viaggio alla ricerca delle caratteristiche dominanti degli uomini e delle donne del Terzo Millennio. Nell’appuntamento odierno, la sfida è tra Divano e Sport. All’interno del primo gruppo rientrano i pigri, mentre nel secondo ci sono gli amanti dell’attività fisica.
Il caposquadra dei Divano, nella quinta puntata di Ciao Darwin, è Sergio Friscia. Speaker radiofonico, in onda tutte le mattine su RDS, è volto televisivo soprattutto grazie a Striscia la Notizia!. Nel telegiornale satirico di Antonio Ricci, infatti, ha lavorato sia come inviato che conduttore. La compagine degli Sport, invece, è guidata da Andrea Maestrelli, ex calciatore (nipote del campione del mondo Marco Materazzi) e noto al grande pubblico per aver gareggiato nella settima edizione del Grande Fratello Vip. Presente, come sempre, Madre Natura, depositaria del meccanismo di casualità che sta alla base del format.
La nona è l’edizione meno vista di sempre del format
La nona edizione di Ciao Darwin, che con la quinta puntata del 22 dicembre 2023 termina il primo ciclo di appuntamenti, è fino ad ora la meno vista di sempre. Dopo un ottimo esordio, che ha convinto 3,9 milioni di telespettatori per una share del 24,9%, gli ascolti sono andati a picco.
La sfida di sette giorni fa tra Scienza ed Occulto ha intrattenuto 2,7 milioni di persone, con una share del 20%. Dati, questi, decisamente più bassi rispetto a quelli del competitor di Rai 1.