Indice dei contenuti
Arriva in Italia da martedì 2 gennaio, su Rai 2, in prima serata The floor ne rimarrà solo uno con 6 appuntamenti condotti da Ciro Priello e Fabio Balsamo.
Il programma è realizzato dalla direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con Blu Yazmine, è un programma di Angelo Ferrari, scritto con Cristina Limon, Marta Marelli, Paolo Cucco, Matteo Corfiati, Simone Di Rosa e Francesca Di Benedetto.
Il programma sarà visibile anche in streaming su RaiPlay dove sarà possibile rivederlo o recuperarlo dopo la messa in onda.
The floor ne rimarrà solo uno, dal 2 gennaio
Arriva anche in Italia il nuovo show televisivo The floor ne rimarrà solo uno, da martedì 2 gennaio 2024. Il programma è già il fenomeno televisivo nei Paesi in cui è in programmazione.
È nella top 10 dei programmi più visti della stagione in Olanda ed è pronto a sbarcare negli Usa, su Fox.
Questo format è ideato da John De Mol, già dietro i successi di Affari Tuoi e di The Voice, cui si deve anche l’ideazione di tanti altri format di successo. In Olanda, dov’è stato lanciato, è entrato nella top 10 dei programmi più visti della stagione 2023 ed è prossimo a sbarcare negli Stati Uniti, su Fox. Poi, sarà in onda anche in Germania e in Francia.
Ciro Priello e Fabio Balsamo, i due conduttori
Alla conduzione del nuovo programma di Rai 2, da martedì 2 gennaio ci saranno Ciro Priello con Fabio Balsamo, nuove star della tv. Hanno cominciato sui social, a colpi di sketch, nel gruppo dei The Jackal.
Amatissimi dai giovani, ora si metteranno alla prova alla conduzione di un nuovo quiz, una novità assoluta del palinsesto di Rai2. Con la loro vitalità e con ironia cercheranno di conquistare il pubblico da casa e in studio
The floor-ne rimarrà solo uno, anticipazioni
Il format del programma The floor ne rimarrà solo uno, è composto da 100 concorrenti, appassionati di quiz che vengono disposti su un pavimento a scacchiera.
Ognuno affronta il concorrente posizionato sulla casella contigua in sfide veloci e divertenti: l’obiettivo è conquistare lo spazio dell’avversario come nella dama, mangiare la pedina ed eliminare o essere eliminato. Al termine delle puntate in palinsesto, rimane solo un concorrente che porta a casa il montepremi conquistato. La specificità di The Floor è il gigantesco plateau formato da cento caselle luminose.
La sfida tra i concorrenti si basa su domande di cultura generale, ma ogni partecipante ha una specialità in cui è ferrato. Ad ogni round, un giocatore è sorteggiato per affrontare uno dei suoi vicini sulla griglia: chi perde, viene eliminato. Chi vince, recupera lo spazio e avanza.