Indice dei contenuti
Simone Grande è il vincitore della seconda edizione di The Voice Kids. La finale del programma condotto da Antonella Clerici è andata in onda su Rai 1 venerdì 22 dicembre.
Simone Grande The Voice Kids, chi è il giovane artista
Simone Grande, vincitore di The Voice Kids 2023, ha 11 anni e vive con i genitori a Rozzano, comune della provincia di Milano. Sin dalle audizioni, il giovane artista ha dimostrato di avere grosse potenzialità. Se ne è accorto soprattutto Clementino, che ascoltando l’undicenne si è commosso e lo ha voluto fortemente all’interno della sua squadra.
Simone Grande, il secondo ad aver iscritto il suo nome nell’albo dei vincitori del format, è un “bambino solare e gentile”. Ha raccontato di avere la grande passione per il calcio e, soprattutto, per la musica, al punto da definirla “la vita”. Il sogno è quello di poter lavorare, un giorno, come cantante. A The Voice ha cantato per la prima volta in un palcoscenico di fronte a un pubblico.
Doppietta per Clementino
Grazie alla vittoria di The Voice Kids, il giudice Clementino può festeggiare un’importante doppietta. Oltre alla vittoria nella versione dedicata ai più piccoli, infatti, il rapper napoletano ha trionfato anche nell’ultima edizione di The Voice Senior. In quella occasione era stata Maria Teresa Reale ad alzare al cielo il trofeo.
Nella finale di The Voice Kids si sono esibiti tutti e dodici i finalisti. Al termine delle performance, i giudici hanno selezionato un partecipante del proprio team da portare alla fase della finalissima. Clementino ha scelto Simone Grande, che poi ha vinto. I coach Loredana Bertè e Gigi D’Alessio, invece, hanno selezionato Desiree Malizia e Lucia Solazzo. Infine, Arisa ha cercato la vittoria con Emma Buscaglia.
The Voice Kids Simone Grande, la sua versione di Adagio ha convinto tutti
Durante lo scontro a quattro nella finale di The Voice Kids, Simone Grande ha convinto tutti con la cover di Adagio di Lara Fabian. Una performance che ha permesso al giovane di far vedere tutte le sue qualità canore. A stabilire il nome del vincitore è stato il pubblico in studio tramite il televoto.
La finale di The Voice Kids ha ottenuto ottimi ascolti. La trasmissione condotta da Antonella Clerici ha ottenuto 3,6 milioni di telespettatori, con una share del 23,5%. Dati, questi, che hanno permesso a Rai 1 di sconfiggere la concorrenza di Canale 5.