Indice dei contenuti
Rai 1, da lunedì 25 dicembre, propone la Sfida dei campioni 2023 di Reazione a Catena. Il format oppone tra loro le migliori squadre che hanno presenziato nella stagione televisiva del game show.
Reazione a Catena Sfida dei campioni 2023, otto puntate nella fascia preserale
La Sfida dei campioni 2023 di Reazione a Catena è composta da un totale di otto puntate. Queste sono proposte in altrettante giornate, nella fascia preserale di Rai 1. Gli appuntamenti, in particolare, iniziano alle 18:45 e terminano alle 20:00, quando la linea passa al TG1.
Girato nel Centro di Produzione Rai di Napoli, il torneo chiude una stagione di grande successo. Gli ascolti, infatti, hanno premiato il game condotto da Marco Liorni, che per la prima volta è rimasto nei palinsesti fino a dicembre. Il format è riuscito quasi sempre a battere la concorrenza.
Il regolamento
Ma come funziona la Sfida dei campioni di Reazione a Catena? Nella prima puntata, visibile su Rai 1 e in diretta streaming e on demand su Rai Play, è previsto un preliminare. Esso determina l’ottavo ed ultimo team che può partecipare alla torneo.
Dal 26 dicembre, invece, iniziano i quarti di finale. In essi, le compagini si affrontano in quattro faccia a faccia ad eliminazione diretta. I team vittoriosi accedono alle semifinali, che stabiliscono i nomi delle due squadre che si contendono la vittoria. Essa, salvo cambi improvvisi di palinsesto, è trasmessa sulla rete ammiraglia della TV di Stato lunedì 1° gennaio.
Reazione a Catena Sfida dei campioni 2023, i team che si affrontano nella competizione
Alla Sfida dei campioni di Reazione a Catena partecipano otto squadre. Sette sono già qualificate, l’ottava è stabilita dal preliminare che il 25 dicembre oppone Le Ciao Coach a I Tieni il tempo. Sono ai quarti di finale i Dai e Dai, ovvero Simone, Marco e Simone, che in 28 giorni da campioni hanno vinto 82mila euro. Seguono Le Amiche in Onda, che hanno portato a casa un jackpot di oltre 117 mila euro.
Presenziano, inoltre, Le Tre e Lode. Le amiche Lauretta, Chiara e Marianna, nel game show di Rai 1, hanno guadagnato quasi 120 mila euro. Il montepremi de I Gessetti, tra i protagonisti dal 25 dicembre prossimo, si è fermato a 94 mila euro. Infine, Marco Liorni riaccoglie Gli Ultravioletta e I Tre Puntini, che hanno vinto rispettivamente 8mila euro e 117mila euro.