Indice dei contenuti
Domenica 31 dicembre, dalle 14:00 su Rai 1, è in onda un nuovo appuntamento di Domenica In. Il programma, come al solito, si svolge dagli Studi Rai intitolati a Fabrizio Frizzi. La conduttrice è Mara Venier.
Domenica In 31 dicembre, l’oroscopo del 2024
Domenica In, andando in onda nell’ultimo giorno dell’anno, realizza una sorta di bilancio dei dodici mesi appena trascorsi. In seguito, come avviene oramai in ogni stagione, è dato spazio all’oroscopo segno per segno, per cercare di capire ciò che potrebbe offrire l’imminente futuro. Il protagonista di tale spazio è l’astrologo Paolo Fox, volto noto in televisione e in Rai, soprattutto per la partecipazione quotidiana nella trasmissione I Fatti Vostri.
In seguito, a Domenica In del 31 dicembre è protagonista Alessandro Siani. L’attore, nel salotto di Mara Venier, parla del film Succede anche nelle migliori famiglie, rilasciato nei cinema italiani a partire da lunedì 1° gennaio. Lecito immaginare che Siani possa parlare anche degli altri suoi impegni. È lui, infatti, che guida la regia del musical di Mare Fuori, serie di grande successo in onda su Rai 2.
Ancora cinema con Fabio De Luigi e Stefano Accorsi
Nel corso di Domenica In del 31 dicembre continua ad essere centrale il cinema con Fabio De Luigi. L’attore è accompagnato dal collega Stefano Accorsi. I due interpreti prestano il volto ai personaggi principali di 50 km all’ora, pellicola diretta dallo stesso De Luigi e distribuita nei cinema dal 4 gennaio prossimo.
In seguito, come avviene in ogni puntata festiva di Domenica In, il pubblico in studio e quello a casa è coinvolto da numerose esibizioni canore. In studio, a tal proposito, c’è in primis Rocco Hunt. Il rapper, in carriera autore di numerosi successi, esegue il singolo A cchiu bella de canzon, colonna sonora del già citato film Succede anche nelle migliori famiglie. Venier, poi, dà il benvenuto a Mirko Casadei, che con la sua orchestra realizza un medley di grandi successi romagnoli.
Domenica In 31 dicembre, l’omaggio a Giorgio Gaber
A Domenica In del 31 dicembre è prevista una toccante intervista a Dalia Gaberscik. Con essa si parla di entrambi i suoi genitori, ovvero Ombretta Colli e Giorgio Gaber. Proprio il cantautore è omaggiato dal docufilm Io, noi e Gaber, diretto da Riccardo Milani e trasmesso su Rai 3 lunedì 1° gennaio. Infine, in chiusura di puntata, è accolto Alessandro Ristori. Il cantante propone un’originale reinterpretazione di Cocktail d’amore, hit del 1979 scritta da Cristiano Malgioglio e cantata da Stefania Rotolo.